Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Domenica piovosa? Giornata di manutenzione!

Per ieri pomeriggio avevo programmato una gita al CARTOOMICS di cui ho parlato venerdì scorso. Un po' la pioggia ed un po' il sonno dovuto al cambiamento all'ora legale mi hanno fatto venire addosso un'apatia che mi ha fatto desistere dal fare qualsiasi cosa che coinvolgesse auto e spostamenti di qualche tipo.

Ne ha sicuramente giovato la mia LAN. Ho scaricato il SQL Server 2005 Service Pack 2, uscito da poco, e l'ho installato sia sul mio server locale, sia sul mio PC desktop dove ho solo gli strumenti di sviluppo. E' un po' che ce l'avevo in programma, ma l'ho fatto solo ieri: ho scaricato la CTP di Expression Blend e ci ho giocherellato un pochino. Datemi pure dello stupido, ma riesco a lavorare meglio con XAML solo con Visual Studio 2005. Avrei voluto provare anche la VM di "Orcas", come mi è stato consigliato dal buon Corrado, ma alla fine me lo sono dimenticato. Sarà per la prossima volta. Non so se dipende da una certa attitudine mentale, ma mi trovo molto bene ad editare lo XAML usando VS2005: l'intellisense, sebbene a volte segnali warnings inesistenti, dove dire che se la cava piuttosto egregiamente. Io sono uno di quelli che pensa che per poter padroneggiare davvero bisogna sporcarsi le mani, così come mi accadde anni fa con il buon vecchio ASP.

Ho inoltre installato il language-pack italiano per il mio Windows Vista, ma non ho resistito per molto. Dopo nemmeno 5 minuti, avevo già switchato all'inglese. Dal punto di vista driver, ci sono stati altri aggiornamenti: il12 Marzo Creative ha rilasciato driver aggiornati per la Sound Blaster Audigy 4. Stessa cosa per ATI, che il 21 Febbraio ha rilasciato i Catalyst 7.2.

L'ultima nota la voglio dedicare a questo March 2007 Windows Vista Application Compatibility Update, che aiuta Windows Vista ad essere più compatibile con una serie di applicazioni, tra cui AVG. Non ho voluto rischiare, quindi l'ho lasciato perdere, ma magari può essere utile a qualcuno.

Print | posted on lunedì 26 marzo 2007 15:35 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET