Per ieri pomeriggio avevo programmato una gita al CARTOOMICS di cui ho parlato venerdì scorso. Un po' la pioggia ed un po' il sonno dovuto al cambiamento all'ora legale mi hanno fatto venire addosso un'apatia che mi ha fatto desistere dal fare qualsiasi cosa che coinvolgesse auto e spostamenti di qualche tipo.
Ne ha sicuramente giovato la mia LAN. Ho scaricato il SQL Server 2005 Service Pack 2, uscito da poco, e l'ho installato sia sul mio server locale, sia sul mio PC desktop dove ho solo gli strumenti di sviluppo. E' un po' che ce l'avevo in programma, ma l'ho fatto solo ieri: ho scaricato la CTP di Expression Blend e ci ho giocherellato un pochino. Datemi pure dello stupido, ma riesco a lavorare meglio con XAML solo con Visual Studio 2005. Avrei voluto provare anche la VM di "Orcas", come mi è stato consigliato dal buon Corrado, ma alla fine me lo sono dimenticato. Sarà per la prossima volta. Non so se dipende da una certa attitudine mentale, ma mi trovo molto bene ad editare lo XAML usando VS2005: l'intellisense, sebbene a volte segnali warnings inesistenti, dove dire che se la cava piuttosto egregiamente. Io sono uno di quelli che pensa che per poter padroneggiare davvero bisogna sporcarsi le mani, così come mi accadde anni fa con il buon vecchio ASP.
Ho inoltre installato il language-pack italiano per il mio Windows Vista, ma non ho resistito per molto. Dopo nemmeno 5 minuti, avevo già switchato all'inglese. Dal punto di vista driver, ci sono stati altri aggiornamenti: il12 Marzo Creative ha rilasciato driver aggiornati per la Sound Blaster Audigy 4. Stessa cosa per ATI, che il 21 Febbraio ha rilasciato i Catalyst 7.2.
L'ultima nota la voglio dedicare a questo March 2007 Windows Vista Application Compatibility Update, che aiuta Windows Vista ad essere più compatibile con una serie di applicazioni, tra cui AVG. Non ho voluto rischiare, quindi l'ho lasciato perdere, ma magari può essere utile a qualcuno.