Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Nuove features ed un nuovo installer per il mio emoticons plug-in

Ieri mattina, sfruttando un po' di tempo libero, ho preparato un nuovo installer per il mio famigerato plug-in per Windows Live Writer, con le funzionalità di cui parlavamo l'altra volta. In particolare sottolineo:

  1. le emoticons vengono salvate in C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\VivendoByte Emoticons
  2. è possibile organizzare le emoticons in più subfolders rispetto alla directory del punto (1)
  3. quando si clicca su una emoticon, oltre alla preview in basso a sinistra, appare anche l'url che verrà utilizzata per l'inserimento dell'emoticon stessa
  4. ho diminuito di un po' la dimensione dei Button per ciascuna emoticon

L'installer è in formato MSI, ed è liberamente scaricabile dallo stesso URL dell'altra volta, cioè da qui. L'installer verifica che abbiate installato Windows Live Writer, altrimenti si interrompe: segnalatemi eventuali problemi. L'installer di default installa tutto dentro la directory C:\Program Files\VivendoByte\VivendoByte Emoticons plug-in, come riportato qui sotto:

E' necessario (per adesso) eseguire a mano Install.bat per copiare la dll dentro il path di Windows Live Writer e per copiare le emoticons nel posto giusto. Il file batch è abbastanza semplice:

xcopy VivendoByteEmoticons.dll "%ProgramFiles%\Windows Live Writer\Plugins" /Y mkdir "%ALLUSERSPROFILE%\Application Data\VivendoByte Emoticons" xcopy "VivendoByte Emoticons\*.*" "%ALLUSERSPROFILE%\Application Data\VivendoByte Emoticons" /Y

Utilizzo qualche variabile d'ambiente per essere sicuro di copiare le cose giuste nel posto giusto. Declino ogni responsabilità di scrittura di files in post indesiderati. Sulle altre cose sto lavorando con calma. Se oggi ho tempo faccio richiesta su CodePlex, così sarà disponibile a tutti anche il codice sorgente, che può fare comodo.

Scarica il plug-in da qui

Print | posted on Monday, February 19, 2007 12:48 PM | Filed Under [ I miei freeware ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET