Ieri mattina, sfruttando un po' di tempo libero, ho preparato un nuovo installer per il mio famigerato plug-in per Windows Live Writer, con le funzionalità di cui parlavamo l'altra volta. In particolare sottolineo:
- le emoticons vengono salvate in C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\VivendoByte Emoticons
- è possibile organizzare le emoticons in più subfolders rispetto alla directory del punto (1)
- quando si clicca su una emoticon, oltre alla preview in basso a sinistra, appare anche l'url che verrà utilizzata per l'inserimento dell'emoticon stessa
- ho diminuito di un po' la dimensione dei Button per ciascuna emoticon
L'installer è in formato MSI, ed è liberamente scaricabile dallo stesso URL dell'altra volta, cioè da qui. L'installer verifica che abbiate installato Windows Live Writer, altrimenti si interrompe: segnalatemi eventuali problemi. L'installer di default installa tutto dentro la directory C:\Program Files\VivendoByte\VivendoByte Emoticons plug-in, come riportato qui sotto:
E' necessario (per adesso) eseguire a mano Install.bat per copiare la dll dentro il path di Windows Live Writer e per copiare le emoticons nel posto giusto. Il file batch è abbastanza semplice:
xcopy VivendoByteEmoticons.dll "%ProgramFiles%\Windows Live Writer\Plugins" /Y
mkdir "%ALLUSERSPROFILE%\Application Data\VivendoByte Emoticons"
xcopy "VivendoByte Emoticons\*.*" "%ALLUSERSPROFILE%\Application Data\VivendoByte Emoticons" /Y
Utilizzo qualche variabile d'ambiente per essere sicuro di copiare le cose giuste nel posto giusto. Declino ogni responsabilità di scrittura di files in post indesiderati. Sulle altre cose sto lavorando con calma. Se oggi ho tempo faccio richiesta su CodePlex, così sarà disponibile a tutti anche il codice sorgente, che può fare comodo.
Scarica il plug-in da qui