Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Certe cose bisogna farle al momento giusto!

E' incredibile come il mio cervello, ammettendo per assurdo di averne uno, non riesca a fare certe cose in certi momenti della giornata. Mentre spesso la domenica mattina sono colto da un raptus di programmazione, la stessa cosa non mi succede mai il sabato o la domenica pomeriggio, quando generalmente sono fuori con amici o in giro a fare la spesa. Quando - sempre la domenica - mi tocca fare qualche conto a mente (fatture o contabilità relative alla mia attività), proprio non ce la faccio: devo scrivere su carta.

O ancora, mi riesce terribilmente difficile scrivere un racconto sui bytes la sera, dove teoricamente avrei più tempo per farlo e sarei più rilassato. E' come se la fantasia e l'inventiva in quella parte della giornata non esistessero: l'altra sera dovevo scrivere due righe sul Messenger ad un amico, due righe che dovevano essere forti e piuttosto incisive. Ho avuto un vuoto di memoria, l'ho fatto aspettare due minuti, mentre se magari dovessi farlo adesso saprei esattamente cosa scrivere o dire, e quindi risponderei in due secondi. E' come se il cervello, con il passare del tempo, si adegui al nostro bioritmo, a quello che facciamo quotidianamente, ad una sorta di orologio interno del nostro fisico.

Print | posted on mercoledì 14 febbraio 2007 11:47 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET