Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Un disgustante fatto di cronaca

Qualche giorno fa ho parlato di noi santangiolini, difendendoli un po' per quello che mi era successo. Questa volta però abbiamo superato ogni limite, facendoci riconoscere fin troppo: l'enorme ignoranza dei miei compaesani è riuscita ancora una volta a sorprendermi negativamente come mai mi era successo prima! Sabato mattina, a Sant'Angelo Lodigiano, è successa una cosa che fa davvero rabbrividire. Sono un abitante di questo paese di circa 11.000 abitanti, immerso nella campagna e nella nebbia, e posso dire stavolta di vergognarmene!!!!

Vorrei urlare in faccia a chiunque abbia fatto una cosa del genere, agendo senza il cervello e dubitando persino che ce l'abbiano. Perchè un conto è magari offendere qualcuno con il luogo comune, un altro è invece farlo di proposito in modo volgare e disgustante, colpendo la moralità e la religione di persone che - se meritevoli - dovrebbero invece essere nostri amici e cooperare assieme per un piccolo grande mondo. Riconosco in me a livello istintivo una certa...come dire...insofferenza...che magari è un termine un po' pesante...quando li vediamo in giro, perchè facciamo di tutte le erbe un fascio e siamo pronti a scattare a condannarli solo perchè vengono da lontano, hanno credenze diverse dalle nostre, si vestono diversamente da noi, ma dobbiamo usare il cervello. La verità è che non capiamo un bel tubo di niente, che dovremmo punire chi davvero va punito indipendentemente dalle origini e per le colpe che gli vengono riconosciute. A volte, davvero, sembra di tornare nell'America degli anni '60, l'America dell'odio razziale.

Santangiolini, per una volta...andate al diavolo!

Print | posted on lunedì 23 ottobre 2006 18:02 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Un disgustante fatto di cronaca

All'ignoranza non c'è limite... che schifo quello che hanno fatto :(
Il brutto è che c'è un sacco di gente "perbene" (dalle tue parti i leghisti sono i primi che mi vengono in mente, senza per questo voler offendere nessun elettore della lega...) che soffiano sul fuoco dell'intolleranza... poi se ste cose succedono non dobbiamo mica stupirci!
23/10/2006 19:15 | Diego Guidi
Gravatar

# re: [OT] Un disgustante fatto di cronaca

el milanes ga il cor in man ma
el santangiulin lè un lader è un assasin.

23/10/2006 20:46 | #gio#
Gravatar

# Re: [OT] Un disgustante fatto di cronaca

x #gio#:
se hai letto il mio post, scoprirai di aver fatto esattamente quello che non avresti dovuto.
complimenti, mission accomplished!
23/10/2006 20:51 | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] Un disgustante fatto di cronaca

in questo contesto ammetto che facevo meglio a stare zitto avrei fatto una migliore figura...
Io comunque penso comunque che su 100 persone 9 sono poco pulite ed una è mascalzona e l'azione di questa persona in un piccolo paese suscita comunque scalpore.
è che in un piccolo paese non esiste l'indifferenza e quindi il provocatore ha più successo.
per il resto è una frase milanese detta da un milanese doc da prendere con le pinze.
comunque ti chiedo scusa per la battuta e continua con i tuoi post che leggo sempre.
23/10/2006 23:21 | #gio#
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET