Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un ambiente di test per Happy Sign

Durante il weekend avrei voluto lavorare su Happy Sign, più che altro testarlo dal punto di vista dell'utente, dato che il mio omonimo mi ha segnalato alcuni errori. Purtroppo non ho potuto farlo, perchè da buon sbadato ho lasciato i sorgenti aggiornati su un PC che durante il weekend è off-limits. Quindi ho dovuto pazientare fino ad adesso.

Questa sera ho scaricato Virtual PC 2007 dopo essermi sottoscritto al programma connect.microsoft.com. Dopo averlo installato sul mio PC, ho montato l'immagine ISO di Windows Vista Build 5600 e ho fatto l'installazione del nuovo sistema operativo. Non c'è che dire: sono soddisfatissimo e molto felice. Dalle ore 20:00 alle ore 22:43 (ora corrente) ho un ambiente Windows Vista completamente funzionante. In seguito ho installato Happy Sign senza alcun problema. Ho notato una lieve differenza: mentre su Windows XP il folder che utilizzo per salvare i dati ed i settaggi è il seguente:

C:\Documents and Settings\Igor\Impostazioni locali\Dati applicazioni\VivendoByte

su Windows Vista tale percorso è diverso, e corrisponde al seguente:

C:\Users\Igor\AppData\Local\VivendoByte\HappySignData

Happy Sign si è adattato senza problemi a questo cambiamento imposto dal sistema operativo. Come diceva l'altro Igor, effettivamente ci sono alcuni problemini che sto già risolvendo, in attesa che lui me ne segnali degli altri. Quando Happy Sign sarà un po' più bug-free, ne rilascerò una versione freeware.

Tornando al discorso VPC2007+Vista, ci lavoro tranquillamente a 1280x1024 in full-screen. Le prestazioni sono più che soddisfacenti: ho lasciato le prestazioni al massimo livello, con tutti gli effetti possibili ed immaginabili, e gira tutto tranquillamente. Ho installato anche le Virtual Additions. La scheda video emulata è una S3 Trio32/64, e vi posso assicurare che tutti gli effetti Aero ci sono e funzionano egregiamente (fade-in e fade-out, ombre, etc.). Ho provato anche IE7 e per fortuna ho visto che il mio sito Web è visibile come con IE6, così come il blog, e ci mancherebbe altro!

Bravo VPC2007, mi hai fatto trascorrere una bella serata!

Print | posted on martedì 17 ottobre 2006 01:53 | Filed Under [ I miei freeware ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET