Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Keyzard in XNA: quasi quasi...

Ieri pomeriggio ho sottoscritto il blog di Learn XNA, uno dei tanti siti che oramai offrono tutorial, codice, esempi e materiale sul nuovo framework XNA di Microsoft. Se avete soltanto la voglia di saperne di più su questa libreria, vi consiglio innanzitutto di dare un'occhiata a questo post, che vi elenca senza troppi fronzoli alcune risorse disponibili su XNA. Ieri sera ho scaricato alcune demo, le ho modificate, ho dato un'occhiata al codice e sono rimasto davvero piacevolmente colpito dalle capacità e dalle funzionalità offerte da XNA. Se volete un consiglio, cominciate col vedervi Pong: non è granchè dal punto di vista delle prestazioni, ma è molto semplice da leggere e da studiare. Ho provato a modificarlo, a sostituire la mia grafica, ad accelerare gli sprites sullo schermo e devo dire che mi sono piuttosto divertito.

Quasi quasi, riprendo in mano Keyzard, uno degli ultimi software che ho scritto in Visual Basic 6, e lo riscrivo in managed code con XNA. La parte grafica è già pronta per l'uso, non mi resta che tentare e divertirmi un po'. Non escludo che scriverò una serie di post su questo argomento, facendoli entrare nella mia categoria I miei freeware, che è lì che sta già aspettando da un po'.  Anche perchè vorrei creare una serie di "controlli" che possono essere utili alla community, che magari possono servire a comprendere meglio XNA. Stay tuned...

powered by IMHO 1.3

Print | posted on martedì 5 settembre 2006 12:57 | Filed Under [ I miei freeware ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET