Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (60)

Ragazzi, non ci posso credere. Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro prima delle tanto agognate ferie, che come ho già detto in altre occasioni mi sfuggono da 5 anni.  Francamente, non vedo l'ora che arrivino le 18, oggi, e dato che ieri sono riuscito a concludere le mie attività con una giornata di anticipo, ho proprio paura che oggi sarà una giornata lenta e che si trascinerà fino a questa sera.

A proposito di questa sera, se tutto va come deve andare, mio fratello dovrebbe atterrare in Italia intorno alle 23, dopo poco meno di una settimana trascorsa a Lisbona (l'altro giorno parlavo con i miei colleghi su come si chiamano gli abitanti del portogallo - portoghesi, portogalliani (!), portorini -  beh, si può dire anche lusitani). Penso che in questi pochi giorni abbia percorso una miriade di chilometri in lungo ed in largo per la città, ma se volete saperne di più potete tranquillamente leggere il suo blog su Windows Live Spaces. Se invece volete farvi per un attimo i fatti miei, sappiate che io andrò in Puglia, dove ho un tranquillo campeggio che mi aspetta per circa 3 settimane: raggiungo i miei, e poi ho un "tour" organizzato fra amici e parenti che sono lì in zona.  Sappiate che ho tutta l'intenzione di evitare più possibile bytes, pixel, CD/DVD, cavi & cavetti, tutto quello che mi può ricordare il lavoro. Forse, l'unica cosa che sopporterò sarà il palmare, più che altro perchè lo sfrutterò come navigatore, nel caso in cui mi dovesse servire. Sappiate che mi porterò alcuni libri da leggere (Crypto - Dan Brown, La Luna Fredda - Jeffery Deaver, Il Soldato di Roma - Iggulden Conn) perchè mi piace leggere fino a notte fonda in campeggio.

Conto molto sulle prossime 3 settimane. Mi piacerebbe davvero tornare a casa ricaricato, perchè credo che mi aspetterà un anno lavorativo intenso, per tutta una buona serie di motivi. Ho alcuni progetti personali su cui voglio lavorare, sui quali conto parecchio, ma che non ho mai cominciato per mancanza di voglia, detto chiaro e tondo. Ricordo da bambino che quando tornavo dalle vacanze con i miei e ritornavo davanti al PC, mi sentivo "strano", come se pochi giorni lontano dal monitor mi avessero fatto dimenticare un po' di roba. La sola idea di vivere per 3 settimane con il mare ad un centinaio di metri, di vivere senza maglietta e di abbronzarmi, di avere la mia auto pronta per andare dove voglio io, è sinceramente inebriante.

Ragazze, ragazzi, oggi è un bel venerdì di sole, qua a Milano, si sta bene. Auguro a tutti voi le più serene vacanze, riposatevi, rilassatevi, fate tutto quello che vi passa per la testa pur di divertirvi e scaricarvi delle tensioni di tutto un anno lavorativo. Credo proprio che ignorerò il mio blog per tutto questo tempo, se non in casi assolutamente straordinari. Ciao, alla prossima!!!

Alcuni pensierini della buonanotte.
Avete visto Radiofreccia, il film di Luciano Ligabue? Parla di radio libere. Secondo voi, si arriverà ad avere un giorno anche TV libere, autogestite, a tema, diffuse via Web?
Non avrei mai votato questa destra, ma questa sinistra mi sta facendo girare i......le scatole!
Chiedo un favore a tutti gli italiani: non è che potete rimanere tutti chiusi in casa, questo weekend, per fare in modo che io possa arrivare a destinazione veloce e senza intoppi?  Ok, ho esagerato, ci ho provato!
Grazie a tutti quelli che mi scrivono e-mail di loro spontanea volontà facendomi i complimenti per il mio blog - è sempre un piacere ricevere complimenti e parole di stima dal proprio pubblico!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 4 agosto 2006 13:01 | Filed Under [ OT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET