Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un weekend all'insegna dello sport e di...Sound Blaster 4!

Ho passato un weekend un po' più sportivo rispetto al mio solito.  Ieri pomeriggio sono andato all'Idroscalo, qua a Milano, per prendere un po' di sole e per fare un po' di lanci con il mio amico freesbee, che giaceva dall'anno scorso nel mio sottoscala. Ho speso un po' per quel fresbee, perchè è un modello semi-pro acquistato in un negozio a Milano che vende tutto materiale per sport un po' particolari. Insomma, ho corso come non facevo da un sacco di tempo, ho respirato un po' d'aria pulita e questo fa senz'altro bene. Questa mattina, intorno alle 10, ho lavato la mia mountain-bike che, insieme al fresbee, era ferma dall'estate scorsa. Ho tolto ragnatele , ho gonfiato le gomme, ho controllato il ciclo-computer e mi sono sparato poco più di 5 km in mezzo alle campagne. Non vi dico la fatica, mannaggia. Quando sono sceso, avevo le braccia a pezzi. Incredibile!  Sono proprio fuori forma, effettivamente i chili in più rispetto all'anno scorso si fanno sentire. Oggi pomeriggio avrei dovuto replicare la giornata all'Idroscalo con alcuni amici, ma il tempo incerto ci ha fatto desistere. Peccato, avrei concluso il weekend come volevo. Pazienza, sarà per la prossima volta.

Questa sera ho invece provato la mia Sound Blaster 4, per la prima volta da quando l'ho acquistata, con Colin McRae Rally 2005: non ci sono parole, è semplicemente fantastico. Questa scheda supporta l'EAX 4.0, che praticamente permette a CMR2005 di modificare alcuni parametri del suono durante il gioco. Morale? Beh, se siete in un percorso in Giappone e passate sotto una galleria, il rombo del motore forma un'eco da far onestamente impallidire. Oppure, se correte negli USA e passate in un canyon, il suono esce dalla vostre casse un po' diverso: come in galleria, ma meno accentuato. Sembra una sciocchezza, ma anche la più piccola variazione dell'ambiente, provoca un modificarsi del contesto sonoro. In Germania, ad esempio, si passa nei paesini, quando la macchina finisce in una pozzanghera, sentite chiaramente l'acqua che schizza via. Strepitoso, lo dico seriamente. Questa SB4 è sicuramente la miglior scheda audio che abbia mai avuto.  Non oso immaginare cosa succede in giochi più moderni, come Call Of Duty 2, per esempio, che magari sfruttano l'EAX in modo migliore. Vi farò sapere!

Domani si ricomincia un'altra settimana di lavoro, interrotta solo dalla partita dell'Italia alle 17 contro l'Australia.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on lunedì 26 giugno 2006 01:05 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET