Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (54)

Ho passato gli ultimi due giorni in full-immersion con due colleghi tedeschi per un passaggio di consegne di un progetto che, tecnicamente, ho seguito soprattutto io. Ne ho abbastanza! Lo scorso weekend mi ero riproposto di andare a farmi una scampagnata da qualche parte, ma ho dovuto rimandare per un motivo o per l'altro. Domenica avevo invitati in casa, sabato ho dovuto lavorare, venerdì sera mi pare ci fosse la partita dell'Italia e quindi ogni locale aveva un mega-schermo.

Questo weekend, tempo meterologico permettendo, forse si prospetta migliore. L'unico impegno ce l'ho questa sera (ma non ve ne parlo, altrimenti andrei in topic ) e domani sera per un compleanno. Per il resto, posso fare quello che voglio. Mi devo ricordare che domani è S.Giovanni: se avete un parente, un amico, vorrà ricevere gli auguri, anche perchè si tratta di un onomastico importante. Senza dimenticarci della Notte Bianca di Milano, appuntamento che questa volta ho deciso di snobbare alla grande, per tutta una serie di motivi. Innanzitutto, a me piaceva pensare alla Notte Bianca come un unico grande avvenimento annuale, mentre qui hanno preso il vizio di ripeterla bene o male ogni 3-4 mesi: una volta perchè comincia la primavera, una volta è l'inizio dell'autunno, ogni scusa è buona per fare 'sta Notte Bianca. Inoltre, dire che i musei sono aperti è un'autentica bufala: la volta precedente volevo andare a vedere il Codice Da Vinci (quello vero, nulla a che vedere con il film), ma alle 22 tutto era già chiuso. Stessa cosa per il sommergibile Toti, etc. etc. Secondo me, il modo migliore di vivere la Notte Bianca è dividerla in due parti: durante la giornata, visitare i musei che l'industriosa Milano ci offre, mentre la sera deve diventare più che altro un evento mondano. Ma non sono il tipo, onestamente. Me ne frego dei concerti in Piazza Duomo, se non altro perchè imballano davvero la città, senza considerare che con questo caldo viaggiare in metropolitana è come essere in un carro bestiame.  Quindi, diserto tranquillamente questa cosa, e chi se ne frega!

Un'ultima cosa: si fa un gran parlare della retrocessione di Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina. Sono tifoso praticamente da sempre del Milan, ma di fronte alla giustizia non si guarda in faccia. Chiunque abbia fatto qualche stupidaggine, chiunque abbia falsato i risultati o corrotto/minacciato qualcuno, non ha scampo: serie Interregionale, palla al centro e si ricomincia daccapo. Questo di chiunque si tratti! Viva lo sport!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 23 giugno 2006 18:00 | Filed Under [ OT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET