Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Pixmania e i manuali in francese

L'altro giorno Lorenzo ha postato parlando di quella notizia secondo la quale si può essere accusati di diffamazione attraverso il blog. Non so se ho letto bene o male, non l'ho guardata con molta attenzione.

Non ordinate su Pixmania.com o, se proprio volete farlo, state bene attenti. Io ed altre persone abbiamo appena concluso un ordine: io ho preso la mia nuova Sound Blaster 4, mentre un mio amico ha preso la Nikon Coolpi P3, una macchina fotografica digitale. La scheda del prodotto su Pixmania.com dice espressamente che nella confezione ci sono i manuali in inglese e francese: quando il mio amico ha aperto la scatola, c'era solo quello francese. Vai tu a leggere quella dannata lingua! Ha cercato di scaricare i manuali PDF dal sito ufficiale Nikon, ma a quanto pare non sono disponibili. Sui vari forum più o meno ufficiali della Nikon dicono che siccome il prodotto non è stato acquistato dai rivenditori italiani, la Nikon Italia non può dare assistenza.

Il mio amico dovrebbe spedire il suo manuale francese alla casa madre in Giappone, e farsi spedire quello in italiano, ovviamente quando questo sarà disponibile a magazzino. La trovo una cosa davvero incredibile!  Anche la mia SB4 ha il package in francese, però i manuali sono in tutte le lingue e, soprattutto, i drivers sono internazionali, per cui non ho problemi. Però avere una macchina digitale e non poter leggere il manuale è davvero assurdo, secondo me.

Morale: io ho sempre acquistato via Internet su CHL, come il mio PC l'anno scorso, e mi sono trovato benissimo. Tra l'altro, su CHL non ho mai pagato le spese di spedizione, perchè me le facevo consegnare alla sede del corriere qua vicino a casa mia. Pixmania.com invece paghi comunque, anche se siamo dovuti andare in viale Certosa noi a prendere la merce.

Non voglio diffamare nessuno, sono solamente un cliente scontento di Pixmania.com. Personalmente, non credo che ordinerò più da quel sito, perchè già il solo fatto di avere una SB4 in francese mi fa storcere il naso, figuriamoci il piccolo disservizio patiti dal mio amico!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 17 giugno 2006 03:57 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Pixmania e i manuali in francese

Io ho avuto lo stesso problema, ho scritto al servizio clienti e me l'hanno mandato in Italiano. Non credo ci sia bisogno di fare tante storie per un manuale se poi hai risparmiato dei soldi.
12/03/2007 13:54 | Giorgio Pala
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET