Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un mega-archivione nel mio Microsoft Outlook!

Da quando ho preso lo storage LAN a casa mia, ho dovuto migrare a Microsoft Outlook per gestire la mia posta elettronica. Fino a quel giorno, avevo sempre usato Outlook con un solo archivio esclusivamente per gestire tutti i miei dati inerenti il mio lavoro nel senso stretto: in primo luogo, la rubrica di tutti i clienti ed in secondo luogo gli appuntamenti presso gli stessi clienti. Sincronizzando i dati con l'Agenda Fusion installato sul mio Pocket PC, in Outlook mi ritrovo tutte le giornate che faccio nell'azienda nella quale faccio consulenza da più di un anno.

Adesso invece mi ritrovo due file *.pst. Un file Archivio.pst dedicato al lavoro, ed un file PostaElettronica.pst che invece contiene tutte le cartelle provenienti da Outlook Express. Quest'ultimo archivio contiene anche la rubrica (anch'essa proveniente da Outlook Express). La vera scocciatura, è proprio il caso di dirlo, è che mi ritrovo due rubriche separate, che invece potrebbero essere fuse insieme, applicando un po' di giusti criteri come si deve. Se vi state chiedendo perchè mi voglio complicare la vita, è presto detto: Microsoft ActiveSync permette di sincronizzare solo i dati contenuti nell'archivio predefinito (che adesso per me è PostaElettronica.pst), al contrario di PC Nokia Suite, per esempio, che invece è un po' più selettivo.

A questo punto, mi sono detto: fondo i miei due files *.pst, ottengo un solo calendario degli appuntamenti, una sola mega-rubrica (ma ottenuta con logica), un solo archivio di posta elettronica ed il gioco è fatto.  Mi farò prima però un bel backup, così evito spargimenti di sangue (e di incaxxxxxure) inutili.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on giovedì 8 giugno 2006 12:28 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET