Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (48)

Dalla settimana prossima, per fortuna, ricomincerò a lavorare regolarmente. E' stata una bella pacchia, ad essere sincero, tranne i primi 10 giorni dove ero davvero dolorante e mi muovevo a fatica. Adesso le cose sono molto migliorate, e già da questa sera vedrò di tornare fuori per godermi un po' questo pianeta!

Domenica, giusto per prendere un po' di sole, volevo andare a vedere un rally sui colli piacentini (di cui ho perso l'URL, altrimenti ve lo avrei segnalato), però a quanto pare è stato annullato perchè non c'è stata l'approvazione dei percorsi da parte del Ministero. E' un vero peccato, perchè era un sacco di tempo che volevo andare a vedere un rally, ci stavo andando vicino, ma anche questa volta mi va buca.

Un'ultima cosa. Volevo fare i complimenti al grandissimo Mike Bongiorno. Molto spesso si dice che per rinnovare la TV basterebbe spazzare via un sacco di personaggi che animano il piccolo schermo da un sacco di tempo. Questa cosa non è mai stata così falsa come in questo caso. Ho visto le prime due puntate di Il Migliore, il nuovo quiz su Rete 4, ed è davvero spettacolare, oltre che in pesante controtendenza rispetto ai tristi quiz moderni. Finalmente, un gioco serio, dove i concorrenti possono dire la loro quando pensano che la loro risposta sia corretta, un gioco dove hai i secondi contati per rispondere, dove sei sempre sotto pressione e dove il premio finale è di €.10.000 e non montagne di soldi come invece succede in altri programmi. Beh, insomma, sono capitato nella prima puntata quasi per caso, ma adesso non lo mollo più, perchè mi ha appassionato sul serio. Centinaia di domande di cultura generale, di sport, storia, scienze, di tutto un po', in una sola sera, è troppo spettacolare. Io personalmente ho odiato fin da subito i quiz moderni, basati su domande "a piramide" rischiosissime e redditizie: quiz lenti, un po' frustranti, che francamente stimolano poco la partecipazione da casa. Mi rendo conto che Il Migliore non sarà una trasmissione che distruggerà gli ascolti, ma sono felicissimo che Mike alla sua età abbia ancora la voglia di fare TV come la crede lui, con un suo modello che a distanza di 20 anni, non ha abbandonato.  Viva il vero Re dei Quiz! Viva Mike!

Cinema? Non si può sfuggire all'ondata de Il Codice Da Vinci, di cui ho letto il libro un sacco di tempo fa. Degli altri film (a parte L'Era Glaciale 2) non mi importa molto, per cui lascio a voi la scelta.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 12 maggio 2006 13:03 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (48)

Se consideriamo che il suo primo programma quiz e' del 1955....mezzo secolo...un mito!
12/05/2006 20:38 | Michele Bersani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET