Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

3 software che mi hanno conquistato

Al primo posto c'è Acronis True Image 9.1, un ottimo software per fare il backup & restore di hard-disk e partizioni. E' davvero un portento: fa il backup anche a caldo, senza per forza fare il boot da floppy o da CD. E' estremamente veloce: ho creato il backup (un file da 25Gb) del mio intero disco C in circa 15 minuti, usando una compressione standard. Poi ho fatto il restore su un disco nuovo da 200Gb nello stesso tempo. Il restore deve essere fatto con un CD di boot che può essere creato senza troppe storie direttamente dall'IDE del programma stesso. L'ambiente offerto dopo il boot da CD è davvero comodo ed intuitivo: è un ambiente grafico, a finestre, e assomiglia molto a Windows XP. Sono davvero soddisfatto. In un qualche numero di PC Magazine avevo trovato la release freeware (8.1), ma questa sera ho acquistato la 9.1 a 79,90 dollari. Non ditemi che voi usate un altro software, perchè ormai questo mi ha conquistato.

Ero alla ricerca di un buon antivirus: ho provato AVG Network Edition in versione trial. Non so sinceramente valutarne le potenzialità di scanning (e spero di non farlo mai, per assurdo ). Mi è piaciuta l'ampia possibilità di personalizzazione del motore, un sacco di opzioni di configurazione, upgrade automatici, notifica via e-mail, etc. etc. Non credo che acquisterò la Network Edition, opterò per la più economica Professional Single Edition che costa 38,95 dollari per 2 anni di licenza.

Infine, ecco un bel CHM Reader for Pocket PC in vendita qui per 14,95 dollari. Janky mi ha parlato di un altro reader freeware, che però io non ho trovato. Perciò sto pensando a questo piccolo software da installare sul mio palmare. Come molti di voi sanno, quando vado al lavoro faccio molta metropolitana (circa 35-45 minuti) e sarebbe comodo (boh, diciamo che è un po' uno sfizio) poter leggere qualche help direttamente dal digitale. Boh, vedrò...se domani sera Janky non mi dà almeno un URL del software che usa lui, lo ammazzo!  Ciao Janky!!!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 5 maggio 2006 03:01 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: 3 software che mi hanno conquistato

ero alla ricerca si un software per il backup proprio in questi giorni....:D gli darò un'occhiata...grazie per la segnalazione :D:D
05/05/2006 12:59 | Vito Arconzo
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET