Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Ma il mio lettore DVD funziona oppure no?

Il mio PC ha due unità DVD: un semplice lettore, ed un masterizzatore. Non ditemi di usare un'unità sola, perchè non mi sta bene. Alcuni videogame non vanno d'accordo con i masterizzatori: anche se inserisco il CD/DVD originale, all'avvio mi viene sempre detto che il disco non è valido.  Altro esempio di come la lotta alla pirateria a volte disturba anche gli onesti. Vabbè, lasciamo perdere.

Ultimamente, quando inserisco un CD/DVD nel mio lettore, XP mi dà un bel blue-screen che non so spiegare.  Ho disabilitato l'autoplay, ma il problema rimane. Pensavo di avere un problema hardware, però questa mattina - mentre facevo un po' di pulizie - mi è capitato sotto mano il Live CD di Ubuntu, la nota distribuzione Linux. Così mi son detto: se ho un problema hardware, il PC dovrebbe inchiodarsi anche con Linux. Quindi, inserisco il CD, faccio il boot con successo e provo ad inserire qualche disco nel lettore. Nessun problema. Ho provato il CD di Oracle che ho trovato nell'ultimo numero di IoProgrammo: tutto ok. Provo il DVD di Colin McRae Rally 2005: tutto ok.

Quindi deve essere Windows XP, chissà perchè.
Devo trovare il motivo, altrimenti...formattone!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 29 aprile 2006 17:56 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET