Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea รจ quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Usare Messenger per fare le demo dei propri software

Questa mattina, alle 10, mi ero accordato con un'agenzia di modelle a Roma per fare la demo di un mio software (Casting Manager). Avevo pensato di usare Messenger, che ha la funzionalità di poter condividere un'applicazione tra due interlocutori. Purtroppo, l'operazione è fallita, perchè una causa non meglio precisata (firewall, Service Pack 2 di XP, Norton Internet Security, altro) non ci permetteva di inizializzare correttamente lo sharing dell'applicazione. L'errore era un fantomatico "Timeout nella connessione SIP". Pazienza, ma veramente un grande peccato, perchè ancora una volta la troppa sicurezza mi ha danneggiato. Ancora una volta, la mia regola è stata rispettata, ahimè.  Ammetto l'ignoranza, ma è comunque un'ignoranza su questioni che nemmeno dovrebbero esistere, se solo il mondo fosse un filo un po' migliore.

Troverò qualche altro software, oppure vedrò di capire quali porte aprire per far funzionare tutto quanto come si deve!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 1 aprile 2006 15:02 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Usare Messenger per fare le demo dei propri software

VPC è senz'altro una buona idea, ma temo sia da valutare il discorso licenza perchè di fatto stai dando al tuo cliente un windows xp bisognerebbe sentire il servizio clienti per sapere se la cosa è lecita.
Puoi anche valutare l'assistenza remota nel in questo modo puoi condividere l'applicazione tramite terminal services la cui configurazione dovrebbe essere più agevole.
01/04/2006 16:46 | Alex
Gravatar

# re: Usare Messenger per fare le demo dei propri software

Usa UltraVNC: tu sei server e loro client, di' di non muovere il mouse e di guardare ciò che accade sullo schermo! Io ho fatto un paio di corsi su un software aziendale dall'Abruzzo alla Sardegna in questo modo, collegandomi con skype per la voce. Funziona alla grande!
01/04/2006 16:47 | Marco De Sancti
Gravatar

# re: Usare Messenger per fare le demo dei propri software

Non puoi distribuire macchine virtuali con su windows o altro software... nemmeno in versione evaluation senza aver firmato un agreement con microsoft...
01/04/2006 18:51 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET