Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Una lavagna a fogli mobili ed un voice recorder

Non so se vi è capitato di vedere qualche puntata di Numb3rs, una serie televisiva trasmessa su Rai Due da poco tempo. Fra i protagonisti, c'è un ragazzo genio della matematica che, arruolato nelle forze di polizia, dà una mano al fratello ad altri colleghi nel catturare terroristici, serial killer, etc. Beh, insomma, questo tipo non fa altro che avere visioni  ed ispirazioni  sulla matematica, e da queste riesce a scrivere equazioni matematiche complicatissime su lavagne sparse nel suo ufficio. Con sparse intendo che le ha messe dappertutto: sulle pareti, sul soffitto, appese in malo modo in diagonale tra soffitto e parete, etc.

Beh, voi non avete idea di come gliele invidio.  Da qualche tempo sono un fanatico di blocchi enormi ed ipotetiche lavagne (che ovviamente non ho), perchè sempre più spesso mi viene voglia di disegnare classi, diagrammi di flusso, relazioni, database, ed i normali blocchi non mi bastano. Non tanto per le dimensioni, proprio perchè il fatto di scrivere su una superficie grande...non so...mi rende più chiare le idee in testa.
Per me, mi dovrò accontentare delle classiche lavagne a fogli mobili, quelle delle sale riunioni, insomma...me la metto in mansarda e ci disegno su.

L'altra cosa che mi ispira è un bel voice recorder, ma faccio fatica a trovarli in giro a prezzo onesto. Non so ancora se mi servirà veramente, ma ho in testa un progetto top-secret di cui magari parlerò in futuro.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on Friday, March 17, 2006 1:30 PM | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Una lavagna a fogli mobili ed un voice recorder

Ehm...Numb3rs mi piace un sacco...

Non so se il tuo palmare abbia già un microfono ma, di sicuro il tuo cellulare ce l'ha e funziona sicuramente da voice recorder...

se proprio vuoi un device diverso, oggi ci sono mp3 player che fanno quasi sempre da voice recorder ... e costano ormai veramente poco!

Spero d'esserti stato utile.
3/17/2006 5:32 PM | Igor A.
Gravatar

# re: Una lavagna a fogli mobili ed un voice recorder

ciao Igor,
il mio palmare registra la voce, però devi tener premuto il pulsante, in più registra male, e in più non ha un jack per il mic esterno. io voglio un voice recorder serio, di quelli che vengono usati nelle sale riunioni per registrare la voce di 20 partecipanti. ho bisogno di registrare per un'oretta o più, per esempio.
David:
questa sull'Ikea non la sapevo, ci farò un giro!
3/17/2006 5:41 PM | Igor Damiani
Gravatar

# re: Una lavagna a fogli mobili ed un voice recorder

Prova a dare un'occhiata a "AudioBay for Pocket PC" (http://www.voiceatom.com/audiobay/).Puoi registrare un commento audio sul pocketpc e poi salvarlo come podcast su un apposito sito web che genera automaticamente il feed RSS e l'interfaccia HTML.
3/17/2006 8:39 PM | Moreno Borsalino
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET