Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Lettera aperta al nostro amico Lorenzo

Ciao Lorenzo,

come stai? Io sto aspettando con ansia gli esiti degli esami 71-548 e 71-549. Mannaggia, 8 settimane mi tocca aspettare prima di sapere qualcosa.  Ma...ascolta un po'...io ho fatto gli esami, ma non ho ricevuto alcuna e-mail di notifica. Non è un po' strano?  Comunque sia, volevo dirti - anche se lo saprai già - che oggi pomeriggio ho seguito il tuo webcast e ti devo dire che, nonostante al primo sondaggio sia stato uno dei 4 che ha risposto "Più slide, più slide, più slide!", alla fine ho cambiato idea. Credo sia stato un gran bel webcast, perchè vedere le funzioni di VSTS messe in pratica sotto il mio naso, mi abbia schiarito le idee e mi abbia davvero appassionato a VSTS. Mi ricordo di quella volta che mi dicesti: "Igor, dammi retta, scarica la demo 180 giorni di Team System. Provala, e vedrai se non è magnifica!"; io ho storto la bocca dicendomi: "Cosa cavolo me ne faccio...io sviluppo da solo. Io, nel mio piccolo, sono amministratore di sistema, sviluppatore, bug-tracker, product manager, responsabile del deployment, e così via."

Ed invece, oggi pomeriggio ho pensato. Ho pensato che comunque sarebbe davvero utile, anche se si lavorasse solo in 2, riuscire a tracciare lo stato di un progetto, anche se magari in modo meno rigoroso e più...come dire...istintivo. Soprattutto considerando che VSTS può fungere da server via http, quindi...magari...formando un team distribuito, sarebbe davvero una manna dal cielo. Sono davvero contento di aver seguito il webcast, dico sul serio, perchè tra l'altro oggi l'audio era pulitissimo, e si sentiva chiaro e tondo il tono appassionato con cui spiegavi le cose. E' davvero spaventoso vedere l'incredibile integrazione tra VSTS ed i vari applicativi Office che hai fatto vedere, anche se mi chiedo fino a che punto sia possibile customizzare i template dei documenti Word/Excel/altri: vabbè, hai accennato al webcast che farai in futuro, vedrò di seguirlo per saperne di più. Scusa per le domande magari un po' banali, però purtroppo non avendo ben chiaro l'IDE di VSTS, mi venivano spontanee: se fossi stato a casa, sul mio PC, dove ho VPC, avrei provato subito quello che chiedevo, e mi sarei chiarito le idee da solo.

Ti faccio i complimenti per la chiarezza e per i contenuti esposti e ti ringrazio per avermi citato personalmente tirando in ballo il mio povero byte solo soletto . Spero che NON tutti abbiano compilato il feedback, così magari il mio byte troverà l'anima gemella... No, dai, scherzo: se è tanto importante per farti fare un buon lavoro, allora da oggi in poi mi impegnerò di più!

Vai, Lorenzo, continua così...e, anche se non c'è bisogno di dirlo, sei FORTE!!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on Monday, March 13, 2006 4:42 PM | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Lettera aperta al nostro amico Lorenzo

Ciao Igor...
per l'esame è normale non avere feedback.
Controlla su VUE o Prometric se risulta "fatto" o "da fare"... per sicurezza... :-D

Per il resto... grazie 1000, troppo buono!!!
3/13/2006 8:14 PM | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET