Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un po' di codice managed per gestire la webcam

groups.google.com si ricorda ancora, di quel giorno. Era il 20 Febbraio 2004, frequentavo ancora it.comp.lang.visual-basic, e mi avevano rubato in casa: nei giorni successivi, mi ero sbizzarrito nello scrivere un software in VB6 per gestire la webcam, in modo tale da poter:

  • far scattare una foto ogni x secondi
  • fare l'upload dell'immagine sul mio sito Web
  • avevo gestito anche l'audio del microfono con un OCX: appena "sentiva" un rumore un po' più forte del solito, il mio PC mi chiamava sul cellulare

Mi è capitato questo post sui blogs di MSDN dove bene o male c'è la stessa cosa, ma ovviamente in codice managed. Credo che ci sia anche una parte in C++ unmanaged, a vedere dall'estensione di alcuni files. Adesso non ho tempo di provarlo, ma quasi quasi una guardata gliela do.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 3 marzo 2006 19:27 | Filed Under [ Sviluppo .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: Un po' di codice managed per gestire la webcam

In http://directshownet.sourceforge.net/ c'è un esempio di servizio per trasmettere live lo stream di una webcam.
Ma per un tipo di videorveglianza "casereccia" ti consiglio http://www.webcamxp.com/: suoni, motion detection, users, ecc..
04/03/2006 08:52 | Marco
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET