Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[70-536, #02] Struttura dell'esame

La Preparation Guide che ho intenzione di seguire per la preparazione di questo esame è presa pari-pari da quella pubblicata da Microsoft sulla pagina dedicata all'esame stesso. Potete consultarla qui. Devo dire che è davvero molto ricca di argomenti più o meno spinosi e più o meno (almeno per me) noti. Credo che comincerò la serie di articoli soltanto la settimana prossima, o magari quella successiva ancora: un po' per motivi di lavoro, un po' per avere la massima partecipazione possibile, dal momento che parecchi di noi sono ancora in ferie. 

L'esame è diviso in 7 paragrafi, che elenco qui sotto per dare una struttura ai miei post che scriverò.

  • Developing applications that use system types and collections
  • Implementing service processes, threading, and application domains in a .NET Framework application
  • Embedding configuration, diagnostic, management, and installation features into a .NET Framework application
  • Implementing serialization and input/output functionality in a .NET Framework application
  • Improving the security of the .NET Framework applications by using the .NET Framework 2.0 security features
  • Implementing interoperability, reflection, and mailing functionality in a .NET Framework application
  • Implementing globalization, drawing, and text manipulation functionality in a .NET Framework application

La mia idea personale è che la Preparation Guide scenda fin troppo nel dettaglio o nel superfluo: ci sono elenchi di classi Attribute, elenchi di Interface, oppure tutte le classi di System.Threading. Meravigliosi invece i topic relativi alla security e a Reflection. Ci sono poi alcuni argomenti toccati dall'esame 70-316 di cui ho già parlato, per cui credo li salterò del tutto, magari accennandoli semplicemente (o magari evidenziare se ci sono differenze importanti tra FW1.1 e FW2.0). Ad esempio, la globalizzazione, GDI+, le classi Debug/Trace. Sinceramente, consiglio a voi e a me stesso di dare una lettura comunque a quello che trovate in giro, perchè magari nel FW2.0 ci sono novità che potrebbe risultare determinanti poi durante l'esame. Come si dice...stay tuned!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on martedì 3 gennaio 2006 14:06 | Filed Under [ Esame 70-536 ]

Feedback

Gravatar

# re: [70-536, #02] Struttura dell'esame

ciao Antonio!
1) dunque, come per il primo esame non ho acquistato alcun libro relativo alle certificazioni. Mi appoggio più che altro su quello che so già, su MSDN online e in genere documentazione che trovo in giro. In genere, credo che la preparazione sarà un po' più dura, perchè non ci sono ancora software per la simulazione, gli argomenti sono nuovi, etc.
2) mi ero registrato, ma poi avevo dato disdetta. Non so esattamente come funzioni quel coupon, mi pare di ricordare che avesse una scadenza, oppure che non fosse possibile usarlo per i nuovi esami.
ciao, stay tuned!
05/01/2006 14:15 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET