Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Il prossimo workshop e il File Transfer Manager

Per chi fosse atterrato adesso sulla Terra, per chi passa di qui per caso, sappiate che il 26 gennaio prossimo ci sarà il prossimo workshop UGIdotNET: vi rimando alla pagina ufficiale sul sito per tutti i dettagli del caso.

Il tema predominante sarà l'accoppiata Windows Vista + WinFX. Questa mattina, che sono a casa a godermi un bel ponte festivo, mi sono detto: dal momento che mi sono iscritto al workshop, perchè non andarci un po' preparato (tempo permettendo) ??? Quindi, mi sono loggato nel mio Msdn Subscription e ho cominciato subito a scaricarmi un po' di roba che potrebbe essermi utile.

Prima di tutto, il sistema operativo: Windows Vista CTP - 32 bit - Build 5231.
Poi, le varie librerie: Visual Studio Extensions for WinFX Beta1, che in pratica aggiunge il supporto Intellisense per gestire i file XAML. Poi, in ultimo, le WinFX Runtime Components - September 2005 CTP.

Le ultime due sono librerie piuttosto piccolo (~2Mb), però Windows Vista ci metterà un po' ad arrivare. "Pazienza, mio sempre troppo giovane Padawan...", mi sento sussurrare nelle orecchie dal maestro che dimora dentro di me.  A parte scherzi, finito il download vedo di recuperare un HD che posso formattare senza grossi problemi, così da poter allestire un ambiente di test reale. Chissà però se Lorenzo mi consiglierebbe di usare Virtual PC! In effetti ci ho pensato, spazio su HD ne avrei anche, però con un solo Gigabyte di RAM, dove voglio andare???

Ho scoperto poi alcune cose del Microsoft File Transfer Manager che non mi piacciono o non funzionano.

  1. Se nelle opzioni impostate una directory predefinita per il download ("K:\MSDN Download") e poi cancellate/spostate/rinominate questa directory da Explorer ("K:\Documenti\MSDN Download"), la volta successiva il FTM vi dirà che non c'è spazio sufficiente su HD! In realtà non è vero, semplicemente il FTM non trova più la directory. Ci ho messo almeno 10 minuti prima di capirlo, continuavo a vedere lo spazio rimanente sul disco K: che era di oltre 30Gb e mi chiedevo come fosse possibile che mi comparisse un messaggio del genere!!!
  2. Avete mai cliccato sul pulsante Cronologia? Vi fa vedere lo stato, la data e il nome di ogni software che avete scaricato. Non ho capito perchè viene mostrata un'icona di errore (punto esclamativo giallo) per i software che sono stati scaricati correttamente: secondo me, è fuorviante e poco amichevole.
  3. Perchè non posso rimuovere i files che sono arrivati al 100%?

Ok, lo so, questa mattina mi sono alzato in versione pignolo.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 9 dicembre 2005 12:25 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Il prossimo workshop e il File Transfer Manager

Guarda che di WinFX è già disponibile la Nov CTP (ed è parecchio diversa rispetto alla versione di settembre almeno per quanto riguarda WPF)
Attenzione che la Nov CTP non supporta Vista ma solo XP...
09/12/2005 15:24 | Corrado Cavalli
Gravatar

# Esperimenti con VS2005, WinFX e Windows SDK

14/12/2005 00:33 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET