Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (17)

Questa mattina sono reduce da un bel piatto di kebab con mio fratello Omar, il mio amico Fabio e la nostra coppia di amici (neo-sposi) Claudio & Emi. Sto parlando della cena di ieri sera, non della colazione di stamattina, sia chiaro. Accompagnati da un bel boccale di birra che non bevevo da un po'.

Questa sera devo pagare l'assicurazione per la mia macchina (sapevo l'importo, ma ho preferito dimenticarlo), ma poi me ne vado in quel di Miradolo Terme (per cui non lo sapesse, è il paese di Gerry Scotti - così questa notte potete dormire più tranquilli) con un po' di amici. Al Sir Lifford, pub del posto, c'è un bel Tributo a Ligabue che non mi voglio perdere. Così anche questa sera la passerò tra musica, birra, risate, amici e, perchè no, qualche....ehm, donzella!

Per il resto del weekend non ho ancora programmato nulla, per cui mi sa che programmerò, nel senso che il mio VS.NET dovrà vedersela con qualche riga di codice per sperimentare diverse cosine (XML, validazione di XML con la classe XmlValidatingReader, etc) - ehi ehi, questo è un post OT, fermatemi!!!

E' un po' che non parlo degli aspetti videoludici che accompagnano il mio tempo libero. Qualche settimana fa ho acquistato dopo un miliardo di anni una rivista di videogiochi, spinto dalla voglia di provare UFO - Aftermath , un gioco che mi aveva incuriosito parecchio quando uscì. E' il quarto episodio di una saga che aveva avuto più fortuna negli anni '90. Il primo episodio mi appassionò molto quando ero ragazzino e giocavo a UFO - Enemy Unknown sul mio buon vecchio 386 a 16Mhz (senza Sound Blaster, bleah!). Oggi il gioco è abandonware, quindi se volete provarlo, potete farlo da questo link . In pratica, si tratta di uno strategico dove si viene messi a capo di un'organizzazione mondiale creata per contrastare la minaccia aliena sulla Terra. Si controllano basi in tutto il mondo, si effettuano ricerche per migliorare la propria tecnologia basandosi sugli oggetti che si trovano durante le missioni in caso di abbattimento degli UFO, si addestrano i soldati per migliorarne le caratteristiche (molte analogie con i classici GdR, giochi di ruolo), si costruiscono armi e veicoli nuovi e più moderni. Il primo episodio fu un successo all'epoca, il quarto pensavo che mi avrebbe deluso, invece mi ha sorpreso e mi sta divertendo davvero molto - anche se il tempo che gli dedico è poco.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 23 settembre 2005 13:16 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (17)

quello è il secondo. La successione è:
1) X-COM UFO Enemy Unknown
2) X-COM Terror from the deep
3) X-COM Apocalypse
4) X-COM Aftermath
anche il secondo non era male, ma sul mio 386 non girava perchè aveva solo 2Mb di RAM! :-(

sulla saga PoP mi stai facendo incuriosire, non sapevo fossero così belli...quasi quasi, se trovo le versioni economiche, mi faccio un regalo, ma solo quando passo l'esame...
:-)
così ho uno stimolo in più! eh eh eh!!!
23/09/2005 13:59 | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (17)

Eleonora:
se le confezioni sono originali, volentieri...mi piacerebbe provarli...

Andrea:
grande, un altro membro dell'X-COM!!! su Amiga non l'ho mai visto...
23/09/2005 15:01 | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (17)

guarda, siccome mi hai fatto venire voglia di giocarci, domani vado a fare un giro al Mediaworld e vedo un po' cosa trovo...
altrimenti ti contatterò...
:-)
però, sei una videogiocatrice esperta, devo dire!
23/09/2005 19:16 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET