Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea รจ quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (16)

Circa 11 anni fa, eravamo più o meno nell'inverno del 1994, capitò una cosa straordinaria.

C'erano dei genitori che come lavoro spesso facevano anche i turni di notte e tornavano a casa la mattina stanchi e stra-cotti. Il papà e la mamma in questione avevano due figlie: Antonella, la più grande, e Sabrina. Quest'ultima, la più piccola, non aveva neanche un anno. Il lavoro occupava molto del loro tempo, ovviamente. Così, decisero di chiedere aiuto a qualche amica, a qualcuno che avrebbe potuto aiutarli, che avrebbe potuto occuparsi della loro figlia più piccola quando erano al lavoro, quando non c'erano, quando dormivano mentre Sabrina doveva svegliarsi o mangiare, oppure bisogna cambiarle il pannolino e così via.

Mia mamma rispose a quella richiesta d'aiuto. Mia mamma, con due figli già grandi (indovinate un po': uno sono io, e l'altro è mio fratello), decise di rimettersi in gioco, di ricominciare tutto daccapo. Così, la nostra famiglia ritornò ad avere a che fare con pianti, strilla, pannolini, omogeinizzati, bagnetti e chi ne ha più ne metta. Io, che adoro i bambini, la prendevo in braccio, lei sorrideva. La facevo addormentare, giocherelleva con la manopola del volume dello stereo in sala, con la sua piccola manina mi acchiappava il pollice della mano, lo stringeva a rideva. Era come avere a tutti gli effetti una sorellina, dolce e sorridente.

Il tempo è passato. Non gioca più con la manopola dello stereo. A scuola va benissimo, studia danza (dovreste vedere le ruote che fa) e le piacciono le canzoni di Nek e dei Blue. E' sempre allegra, sorride come può sorridere una bambina, ha molte amiche con cui passa le giornate. Adesso si siede (qualche volta) davanti al mio PC, apre Powerpoint e disegna qualcosa, e lo stampa. Gioca con Star Wars Outcast, Star Wars Republic Commando e altri giochi che ho installato solo per lei. Visita spesso il sito della Disney, sotto la mia supervisione. Le piace scrivere con Word, e qualche volta si azzarda anche a lanciare setup.exe di qualche giochino che trova da qualche parte (AAARRRGGHHHH! )

E' in gamba, Sabrina, credetemi. Le voglio bene!

Oggi, 16 settembre 2005, Sabrina compie 11 anni.
TANTI AUGURI!!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on Friday, September 16, 2005 11:13 AM | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (16)

Auguroni Sabrina!!
9/16/2005 11:33 AM | Gabriele Gaggi
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (16)

Auguri alla piccola Sabrina anche da parte mia :)
9/16/2005 12:07 PM | Stefano Demiliani
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (16)

Tanto so che lo leggerai quindi non possono mancare i miei auguri! :)))

Tanti Auguri Sabri!
9/16/2005 2:18 PM | Omar
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (16)

Tanti auguri a Sabrina! Ha la stessa eta' di mio fratellino, a quest'eta' sono fantastici!
9/16/2005 3:20 PM | Fabio Pintus
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (16)

Tanti auguri a Sabrina (bel nome!)
Concordo con il buon Jazzer... anche se devo ammettere che Nek & Co. sono un male necessario a quell'età... fagli sentire un po' di musica (quella vera) e vedrai che capirà da sola (continuando comunque a fischiettare le canzoni di Nek...).
Non mi ricordo più in che film l'ho sentito: "Si cade solo per imparare a rialzarsi...".

Fletto i muscoli e lascio che io sia...
Alejandro
9/16/2005 3:41 PM | Alejandro Gonzalez
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (16)

"Si cade solo per imparare a rialzarsi..."

tento di indovinare: l'ultimo Batman
9/16/2005 3:48 PM | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (16)

Tanti auguri da un bambino piu' grande di te ;-P
9/16/2005 4:19 PM | Fabbio
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (16)

Bravo... era proprio nell'ultimo Bat-Man... l'unico super-eroe che diventa baritono con il solo uso di una maschera! Geniale!
9/16/2005 4:40 PM | Alejandro Gonzalez
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET