Circa 11 anni fa, eravamo più o meno nell'inverno del 1994, capitò una cosa straordinaria.
C'erano dei genitori che come lavoro spesso facevano anche i turni di notte e tornavano a casa la mattina stanchi e stra-cotti. Il papà e la mamma in questione avevano due figlie: Antonella, la più grande, e Sabrina. Quest'ultima, la più piccola, non aveva neanche un anno. Il lavoro occupava molto del loro tempo, ovviamente. Così, decisero di chiedere aiuto a qualche amica, a qualcuno che avrebbe potuto aiutarli, che avrebbe potuto occuparsi della loro figlia più piccola quando erano al lavoro, quando non c'erano, quando dormivano mentre Sabrina doveva svegliarsi o mangiare, oppure bisogna cambiarle il pannolino e così via.
Mia mamma rispose a quella richiesta d'aiuto. Mia mamma, con due figli già grandi (indovinate un po': uno sono io, e l'altro è mio fratello), decise di rimettersi in gioco, di ricominciare tutto daccapo. Così, la nostra famiglia ritornò ad avere a che fare con pianti, strilla, pannolini, omogeinizzati, bagnetti e chi ne ha più ne metta. Io, che adoro i bambini, la prendevo in braccio, lei sorrideva. La facevo addormentare, giocherelleva con la manopola del volume dello stereo in sala, con la sua piccola manina mi acchiappava il pollice della mano, lo stringeva a rideva. Era come avere a tutti gli effetti una sorellina, dolce e sorridente.
Il tempo è passato. Non gioca più con la manopola dello stereo. A scuola va benissimo, studia danza (dovreste vedere le ruote che fa) e le piacciono le canzoni di Nek e dei Blue. E' sempre allegra, sorride come può sorridere una bambina, ha molte amiche con cui passa le giornate. Adesso si siede (qualche volta) davanti al mio PC, apre Powerpoint e disegna qualcosa, e lo stampa. Gioca con Star Wars Outcast, Star Wars Republic Commando e altri giochi che ho installato solo per lei. Visita spesso il sito della Disney, sotto la mia supervisione. Le piace scrivere con Word, e qualche volta si azzarda anche a lanciare setup.exe di qualche giochino che trova da qualche parte (AAARRRGGHHHH! )
E' in gamba, Sabrina, credetemi. Le voglio bene!
Oggi, 16 settembre 2005, Sabrina compie 11 anni.
TANTI AUGURI!!!!