Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (9)

Quanto tempo è che non cambiate PC? Io proprio un anno fa, in questo periodo, ho dato un colpo di "ammodernamento" al mio PC di casa, che uso per lavoro, per gioco, per tutto. Beh, dicevo, mi sto guardando intorno sulla configurazione ideale...e ho tirato fuori la seguente:

Scheda madre
GIGABYTE K8NF9 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E
Processore
AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) + ventola
Memoria RAM
Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz (PC3200)
Scheda Video
ABIT ATI RAD X600PRO HD-TV 256MB ViVo PCI-E

Tutto il resto lo posso tranquillamente trasferire dal mio PC attuale: Sound Blaster Audigy 2, Monitor 19", tastiera e mouse Microsoft wireless, periferiche varie (scanner, stampante, USB storage, joystick). L'unico dubbio ce l'ho con gli hard-disk: adesso ho due dischi da 160Gb ATA, mentre le nuove mainboard usano (oltre all'ATA) il più performante SATA. Non ho proprio voglia di spendere soldi per HD nuovi, quindi per adesso mi terrò i miei. La spesa è attestata intorno ai 660 euro. Non male, mi pare. Se c'è qualcuno che si intende di hardware, lo invito a fare qualche commento sulla configurazione: come vi sembra? Cosa non va bene? Da buon sviluppatore, me ne sono sempre fregato dell'hardware, per cui...

Beh, passiamo a qualcosa di più OT.  Questa notte, alle 00:10, andrò con gli amici più fedeli a vedere "La Terra dei Morti Viventi", l'ultimo film di George Romero. Non sono un gran fanatico dei films horror, però trattandosi di un classico, e avendo un amico in compagnia che stravede per gli zombie (!!), non posso perdermelo. Peccato non vederselo in Sala Energia, però "La Guerra dei Mondi" fa ancora la parte del leone in questo weekend cinematografico.

Per il resto, non ho ancora pianificato nulla, almeno per il momento. Se qualcuno ha qualche suggerimento da fare, si faccia avanti, verrà presa in considerazione qualsiasi proposta!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 15 luglio 2005 15:33 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (9)

beh, io ho detto...
Magari le dedicherò un mio "[OT] del venerdì".

non è mica detto che fosse oggi!
:-D
15/07/2005 16:45 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET