Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Dal web all'abbraccio di una ragazza

Ieri sera ho festeggiato la laurea della mia amica Fede, con tutti gli amici e compagni di università. Località: Pavia.

Al di là dei regali, avevo preparato anche una piccola sorpresa: in un tempo record ho imparato ad usare Adobe Premiere e ho realizzato un filmato con tutti i messaggi di congratulazioni che le sono arrivati da ogni dove e da ogni quando attraverso questa pagina del mio sito Web. Sono arrivati un centinaio di e-mail, così le ho montate nel filmato, creando titoli scorrevoli alla Star Wars. Così, tutto bene. Realizzo tre files WMV (Windows Media Video) e un DVD standard, così da poterlo vedere nel lettore da salotto. Mi organizzo: prendo il notebook di mio fratello (che ha una batteria in condizioni migliori della mia), copio i tre files WMV in una cartella, mi tiro a dietro i DVD masterizzati. Testo i files WMV un sacco di volte, nulla deve andare storto. Mio fratello usa l'utente "Omar"...ne creiamo una nuova, chiamata "Laurea", giusto per avere un profilo pulito, desktop sgrombo....

Durante la serata, dopo aver mangiato, aperto i regali, riso e scherzato, ecco il mio piccolo momento di gloria. Mi organizzo: posiziono il notebook in posizione strategica, raggruppo tutti quanti (una quarantina di persone), faccio sedere Federica in prima fila, controllo che sia tutto a posto. Volume del PC: altissimo. Windows Media Player che aspetta solamente il click sul tasto Play...mi guardo attorno. Ho fatto spegnere le luci del locale, il display del notebook brilla di luce propria e tutti sono in trepida attesa. Beh, devo dire che come prima proiezione della mia carriera regista poteva anche andare peggio!!!!!
:-))))

Mi avvicino al notebook, richiedo un po' di silenzio!!! Clicca il tasto Play e.....ee..........gulp.....

.......IL FILMATO SCATTA.......

Ma come!!! Testato e ritestato una decina di volte!!!!!! Momenti di panico.......aiuto......cos'è successo? In due secondi, penso che è la prima volta che faccio il play di un file WMV con l'utenza "Laurea".....vuoi vedere che è questo il problema??????? aiuto.......e adesso????? GGRR...XP mi tradisce proprio adesso? uffa, che rottura!!!!

Beh, con sangue freddo ho risolto in meno di 5 secondi facendo il play del DVD, e non del file, e alla fine è stato un successone. L'audio non era granchè, purtroppo, perchè ben presto risate e commenti hanno preso il posto delle colonne sonore di Star Wars......Mi hanno fatto tutti i complimenti, Federica si è commossa e mi ha abbracciato forte-forte-forte....ci conosciamo da vent'anni e non l'ho mai vista così.....non si staccava più!!!! E' stato bello, un abbraccio vale mille volte più delle parole.....

Quando silicio, pixel, software creano emozione, commozione, sentimento....

Bravo Igor, missione compiuta!!!! 40 persone come pubblico non è mica male!!!! ;-))) Altro che Star Wars Episodio III.

Per la cronaca, finita la proiezione ho voluto fare la prova del 9. Se entro con l'utenza "Omar", i files WMV vengono riprodotti senza problemi. Se entro con l'utenza "Laurea", non funzionano.....mah, questa è proprio bella!!!!! Il filmato, per chi vuole vederlo, è scaricabile dal mio sito. Sono 21Mb, 11 minuti, ovviamente questo è quello a bassa qualità!!!!

Print | posted on Sunday, June 12, 2005 9:46 AM | Filed Under [ OT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET