Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Intrattenere i visitatori sul mio sito Web, voi cosa fareste?

Non so quanti di voi abbiamo realizzato il proprio sito Internet personale e/o aziendale. Io, come libero professionista (da….vediamo, dal 2001) ho creato da zero <spot>il mio sito Web</spot>, pubblicando pagine sui software che ho scritto e che commercializzo, con screenshots e via dicendo. C’è una parte riservata per il download della documentazione. Poi, pian piano, ho allargato un po’ il tutto, mettendo on-line cose che non c’entrano con il lavoro: il sito Web del complesso chitarristico della mia ex-ragazza, la saga di Shannara, etc. etc. etc. Però resta preponderante il sito aziendale.
Il mio provider mi ha installato anche un software (credo in Perl) per fare statistiche, la cui pagina è raggiungibile da http://www.igordamiani.it/awstats/awstats.pl. Tra tutte le infinite informazioni ce ne sono alcune che mi hanno interessato: 1) il 9% dei miei visitatori usa Firefox (pensavo di meno) 2) quasi il 70% se ne va dal sito nei primi 30 secondi. Quest’ultimo (desolante) dato mi ha reso triste, e voglio migliorarlo, se possibile.

Diciamo che la mia idea è sempre stata quella di fare dell’home-page una pagina non prettamente tecnica, quindi sarei disposto a migliorarla, aggiungendo un qualcosa per intrattenere un po’ i visitatori. Ogni tanto, per esempio, scrivo un articoletto su diversi argomenti al di fuori dell'informatica e del mio lavoro: voi ad esempio credete che riuscirò a resistere a scrivere due righe su Star Wars Episodio III dopo averlo visto in sala Energia a Melzo??? State sicuri che romperò le scatole anche qui sul blog!
Comunque, tornando a noi, che cosa potrei mettere? News interessanti, meteo, cinema…boh…non ho idee in questo momento? Voi cosa fareste? E' più un discorso da ugidotnet.org.public.caffetteria, vero? ;-)

Print | posted on giovedì 5 maggio 2005 15:19 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET