Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

il mio blog .NET - cosa e perchè

Mi ha sempre attirato l’idea di gestire un blog tutto mio, un blog a carattere squisitamente tecnico, dove potermi annotare tutto quello che riguarda tutti i problemi che incontro e risolvo nello sviluppo sotto .NET. Quando trovo qualche punto ostico che non so risolvere, leggo newsgroup e cerco qualche dritta sul web, poi mi auto-mando un’e-mail con link, righe di codice e qualche appunto per poi poter risolvere la questione a casa. Oltre a fare consulenza presso una grossa software-house a Milano, infatti, sviluppo applicativi per conto mio, sempre più appoggiandomi a .NET, prevalentemente Visual Basic. Beh, spero di poter sfruttare questo blog come si deve, rendendo pubblico parte del mio lavoro e rendere utile anche agli altri le risorse che reperisco.

cioè, tanto per fare un esempio. ci sono cose che sono molto simili a VB6, e quindi non sono un problema. Gestire una listview per dire l'ho fatto in un battibaleno, però sostituire gli array di controlli, oppure usare i web services sono tutte cose con cui ho litigato un po' ai tempi...è proprio per situazioni come queste che potrebbe essere utile usare un blog per, nell'ordine: descrivere il problema, annotare info recuperate dal web, appuntare i passi avanti e infine raggiungere e descrivere per bene la soluzione. Anche se non riguardano strettamente il mondo .NET, ad esempio, ci ho messo una vita

Print | posted on lunedì 11 aprile 2005 14:00 |

Feedback

Gravatar

# re: il mio blog .NET - cosa e perchè

Benvenuto!
11/04/2005 14:10 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: il mio blog .NET - cosa e perchè

ciao, benvento
12/04/2005 16:22 | Nicola
Gravatar

# Mediterranea Virtual:

02/10/2006 01:45 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET