Ecco le presentazioni del terzo ed ultimo giorno del ciclo di seminari di database administration per i partner con l'aggiornamento dell'agenda e degli script utilizzati per le demo.
Ricordo a tutti i partecipanti che il materiale sarà disponibile, terminati i seminari, anche sul sito di Microsoft Italia con la registrazione di tutte le sessioni.
Il materiale lo trovate ai seguenti link:
Una piccola nota che riguarda la presentazione sulla sicurezza che nasce dalla riflessione di un partecipante all'evento. Nella slide relativa alle modalità di impersonificazione nei moduli sono un paio di errori che sono stati corretti a posteriori. Precedentemente le slide indicavano che un utente deve avere il permesso di IMPERSONIFICATION per poter impersonificare un utente, o il proprietario del modulo, utilizzando EXECUTE AS user/log e EXECUTE AS OWNER. In realtà ciò non è necessario anche perché non avrebbe molto senso: solitamente si utilizzano i moduli proprio per permettere di effettuare delle operazioni senza dover assegnare i permessi specifici per gli oggetti interessati da tali operazioni. Se l'utente avesse il permesso di IMPERSONIFICATION, potrebbe impersonificare l'utente ed eseguire direttamente tali operazioni (che è proprio ciò che si vuole evitare).