posts - 71, comments - 54, trackbacks - 4

Vista ... è giunto il momento della svolta

Questa settimana ho installato Windows Vista (WinHec build) su una seconda partizione del mio disco.

Devo dire che rispetto alle varie Beta, CTP, o build intermedie questa è la prima su cui si riesce a lavorare senza grandissimi problemi.

Non contento della sfida ho anche deciso di cambiare il mio modo di utilizzare Windows. Per la prima volta infatti alla fine del wizard di setup ho deciso di configurare il mio utente come User.

Dopo quasi una settimana che utilizzo di questa partizione devo dire che quasi non rimpingo Windows XP e che sicuramente non tornerò a lavorare come Administrator.

Dopo una settimana di lavoro posso dire infatti di aver coperto la quasi totalità delle tipiche operazioni che svolgo e per cui serve l'utente Admin; configurazioni, impostazioni, setup driver, sviluppo, è andato tutto lisco alla prima.

Sarei quasi tentato di formattare tutto e rimanere solo con Windows Vista, ma il fatto che questa build non sia sincronizzata con WinFX, Office, ecc... mi trattiene. Ho trovato anche qualche bachetto un po' fastiodioso ...

Una cosa però è sicura appena esce la Beta 2 vado formatto tutto e non torno più indietro :-)

Un ultimo consiglio, se decidete di installare Vista anche voi, resistete alla tentazione di mettervi come admin locali, almeno provateci.

Print | posted on Saturday, May 13, 2006 8:39 PM |

Feedback

Gravatar

# re: Vista ... è giunto il momento della svolta

è già presente virtual pc (o la versione nuova l'express)... sono tentato anch'io a fare questo passaggio alla beta 2, ma vorrei avere un modo per poter lavorare ancora anche con xp o 2003
5/13/2006 10:53 PM | babba
Gravatar

# re: Vista ... è giunto il momento della svolta

scusa il francesismo ma: bella cagata. Date le esperienza passate mi guardo bene dall'installarlo prima di 6 mesi da quando esce la versione finale! Ho addirittura aspettato qualche anno per passare da Win2000 a XP!
5/13/2006 11:32 PM | Zio
Gravatar

# re: Vista ... è giunto il momento della svolta

Zio,
l'unico scopo del mio post era rivolto ad incoraggiare l'utilizzo di Vista come non Admin.
Se vuoi aspettare prima della migrazione aspetta pure.
L'unica cosa che ti consciglio è quantomeno di guardarlo quando uscirà in versione definitiva e di decidere di conseguenza.
5/14/2006 7:35 PM | Gabriele
Gravatar

# re: Vista ... è giunto il momento della svolta

X Zio:
Beh... io uso XP dalla beta 2 senza rimpianti... e probabilmente metterò su vista tra poco... queste CTP non sono ancora pronte per il prime time...

Poi se uno vuole aspettare è suo diritto farlo... Ma se uno aspetta qualche anno a passare da win2000 a xp... beh... peggio per lui... :-)

E poi... complimenti per l'educazione...
5/16/2006 8:48 AM | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET