The Dark Side of .NET Programming

Il blog di Michele Aponte
posts - 212, comments - 145, trackbacks - 16

Certificazioni (parte 2): come ci esercitiamo?

Riprendendo il precedente post volevo dare alcune indicazioni per prepararsi all’esame di certificazione. Molti esami, specie quelli Dev, hanno un libro di preparazione chiamato training kit, per il 70-536 ad esempio è questo:

MCTS Self-Paced Training Kit (Exam 70-536): Microsoft® .NET Framework Application Development Foundation, Second edition

Occhio all’edizione che nella prima ci sono molti argomenti trattati più dettagliatamente e che quindi vi prenderebbero più tempo di studio (inutile per l’esame ma potrebbe essere utile per cultura personale…). Nel libro trovate alla fine di ogni capitolo un po’ di domande e un po’ di lab (secondo me fondamentali per chi non usa .net per lavoro) un CD con un software per esercitarvi e un voucher di sconto del 15% per l’esame. Esistono le traduzioni in italiano di questi libri ma considerando che costano il doppio e che l’esame è in inglese… Il bello del software del CD è che potete esercitarvi man mano che studiate filtrando le domande per argomenti, oltre alla simulazione dell’esame.

Personalmente mi sento di consigliare anche un altro software che ho trovato molto utile oltre che economico: http://www.visualcertexam.com/ .

Scaricate il programma, costa 15 euro mai spesi così bene, poi cercate su internet i file per i vari esami e vi esercitate senza tregua. Ho trovato molto utile anche la versione mobile (anch’essa del costo di 15 euro) per la quale però dovete convertire i file che trovate su internet in un formato apposito con un software scaricabile gratuitamente dallo stesso sito: chi ha poco tempo per esercitarsi ma prende spesso i mezzi pubblici come me troverà l’applicazione mobile molto utile.

Se ci sono domande… non esitate a chiedere.

-- Michele

Print | posted on lunedì 12 luglio 2010 22:01 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET