Anche se con grande ritardo approfitto dell’annuncio del community tour degli amici di DotNetRomaCeSta per postare qualche parola e qualche foto sul primo evento di questa community. Essendo anche noi ai primi eventi non posso non sentirmi vicino a tutto lo stress preparativo che comporta l’organizzazione di un evento e mi è capitato più volte di pensare che solo la passione può portare certi risultati, nient’altro!
Eravamo in 4, in pratica una delegazione campana in visita a Roma: io, Antonio Agliata, Alessandro Forte e Emanuele Garofalo.
Le sessioni sono state tutte interessantissime, ho postato in realtime finchè ci sono riuscito, in particolare Simone Chiaretta non ha deluso le mie personali aspettative sui punti poco chiari che avevo su MVC. Molto interessante anche la sessione sulle API di Bing di Massimiliano Bonanni: molte cose per il momento funzionano solo in America, ma aspettiamo con ansia la versione full del nuovo motore di ricerca anche in Europa.
Sul service Broker lo confesso: ero proprio alla frutta! Avevo dormito poco il giorno prima e l’ultima sessione si sa, è sempre più difficile da seguire. Qualche dubbio sul se sia giusto spostare parte della logica business nel database rimane, ma sicuramente è uno strumento interessante in particolari scenari.
La giornata non poteva finire meglio se non vincendo il libro di Simone che sto praticamente leggendo in ogni attimo disponibile.
Appuntamento quindi al 17 Dicembre per il Community Tour. Io ci sarò, chi si vuole aggregare a me da Napoli può contattarmi sul blog o via mail.
In bocca al lupo ragazzi