In questi ultimi giorni mi stò occupando di commentare il codice. Immagino già che qualcuno starà pensando perchè non commento il codice man mano che lo scrivo, ma purtroppo i tempi ristretti provocano tagli e tra le prime cose che si lasciano in dietro sono i commenti. Comunque non sono stati marcati come "da non fare", ma bensì da fare appena si ha tempo.
Beh, dove voglio arrivare...
E' da più di un giorno che stò commentando un'interfaccia che avrà più di 300 metodi (ed ecco una nuova domanda, ma perchè non usi GhostDoc che ti da una mano? Perchè i commenti li devo fare in italiano) e immaginatevi quando dovrò commentare anche la classe che implementa questa interfaccia...
e qui vi voglio stupire, almeno così ci sono rimasto io, quando ho saputo che GostDoc quando commenta un metodo di classe che implementa un'interfaccia, riporta pari pari il commento del metodo dell'interfaccia (scusate il giro diparole), e quindi nel mio caso mi ritroverò i commenti in italiano.
E per questa scoperta devo rigraziare Roberto, un membro del Team dove lavoro.
Nel male (che dovrò fare i commenti in italiano) una nota positiva (avrò GhoStDoc che un pò mi aiuterà).
Quindi, se volete un consiglio, se vi trovate una situazione simile alla mia, iniziate a commentare partendo dalle interfacce.
Print | posted on giovedì 12 ottobre 2006 19:00