Servizio di indicizzazione e file temporanei di ASP.NET

Vi è mai capitao di trovarvi un errore del tipo "Unable to cast object of type 'ASP.testo_controllo_aspx' to type 'ASP.testo_controllo_aspx'" mentre testavate la vostra web application?
Se siete come me, avrete certamente cancellato i file temporanei di asp, e/o ricompilato l'applicazione e il tutto si è sistemato (almeno per un pò).

Parlando con Davide Vernole sono venuto a sapere che una delle cause di questo errore può essere l'indicizzazione delle cartelle di Windows (che di Default è attivo).

Per risolvere il tutto, nella cartella c:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files\ disabilitate il flag "Per una ricerca rapida, consenti indicizzazione della cartella" che trovate in Avanzate del tab Generale delle proprietà della cartella, ed il gioco è fatto.
Cercando in rete, ho notato che il servizio di indicizzazione delle cartelle, se abilitato nella cartella Temporary ASP.NET Files può anche causare un errore del tipo "Parser Error Message: Access is denied: 'Microsoft.Web.UI.WebControls'".

 e anche questo è risolto!!

Print | posted on venerdì 30 giugno 2006 14:38