[OT] Controllo Remoto

Da “bravi” informatici, ognuno di noi avrà la sua discreta quantità di amici che gli chiedono: “visto che capisci di computer, quando hai un attimo di tempo passi da me che non mi funziona ………..”. Nerd

Ho trovato un programma di controllo remoto via web molto facile da utilizzare sia per noi che, soprattutto, per gli utenti da assistere e che è anche gratuito per scopi non commerciali.

Molto utile quando non abbiamo proprio tempo di passare (altrimenti il problema al PC potrebbe essere una buona scusa per una birretta assieme Wink  ).

Maggiori dettagli sul sito: http://www.teamviewer.com

A pensare male… <cit.>

…si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

anche il blog MSDN italiano ha detto la sua sull’addio di MS all’OracleClient:

Il provider per Oracle di Microsoft non è l’unica soluzione per l’accesso ad Oracle da .NET ed è tra i meno usati oggi dagli sviluppatori, infatti esistono provider di terze parti sia gratuiti che a pagamento che offrono un maggiore supporto alle funzionalità offerte dalle diverse versioni del DBMS di Oracle. L’OracleClient è, tra i provider,  quello che offre il minor supporto in termini di funzionalità offerte da Oracle.

Ma questo porterà molti, che stanno iniziando a pensare/implementare una soluzione .NET o che (per fortuna) hanno scelto di utilizzare un ORM o un DAL, ad iniziare a pensare di spostarsi sotto SQL Server che garantisce più sicurezza nella continuità del supporto. Rimangono, ovviamente, “fregati” quelli che sono molto legati alle feature Oracle o che hanno una soluzione troppo articolata per essere “facilmente” spostata su altro engine.

Ovviaemente tutti noi Oracle-ani perderemo i nostri skill su questo DB o, se volgiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo la scusa per farceli su SQL Server Wink.

Technorati Tags: ,

[OT] Non si finisce mai di imparare…

Non sono ancora riuscito a vedere EF e a passare a c# che qualcosa di nuovo sembra affacciarsi all’orizzonte. Nuove sfide necessitano di nuovi strumenti e nuovi strumenti di nuove conoscenze.

Proprio ieri ne parlavo con il guru di Silverlight che me l’ha suggerito e oggi ho approfittato di uno sconto per prenotarlo (e contemporanemente avere il omaggio una copia PDF della precedente “release” del libro).

image

A quando le giornate di 36 ore?

Grazie ancora Andrea per le dritte!

«giugno»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011