Dopo aver partecipato a un corso del Presidente sull’Architettura delle Soluzioni .NET ed un corso dell’altrettanto grande Janky (dove sei finito?) su Nhibernate non potevo non unirmi a voi.
Dopo otto anni di sviluppo in VB6 (partendo da VB3 e VB4) sono finalmente approdato, complice un "hard reset" dovuto a un cambio lavoro, al grande mondo .NET.
Sono sempre stato un programmatore in aziende manifatturiere per cui il mio approccio è sempre stato prima deve funzionare... poi lo facciamo anche "bello dentro". :-) Il passaggio alla programmazione ad oggetti di .NET e l'utilizzo di NH mi hanno invece dato un certo "rigore" che prima mi mancava, utilizzando VB6 come linguaggio prettamente procedurale.
Nel mio blog parlerò quindi della mia esperienza con tutti questi (per me) nuovi strumenti (VS2008 - Nhibernate), con alcuni componenti commerciali con cui sto "lottando" (uno per tutti "Solutions::Schedule 2.0 for .NET").
Riporterò inoltre alcuni snippet di codice che mi tornano utili nei miei (e spero anche nei vostri) progetti.
Abbiate pazienza se le soluzioni non saranno "eleganti" o se le mie dissertazioni architetturali saranno un po' "sempliciotte"... tutti i vostri commenti e correzioni non faranno altro che dare una mano a chi come me è rimasto "un po' indietro".
Direi che come primo post può bastare... non vorrei dilungarmi troppo ed essere accomunato con altri blogger. :-)
posted @ martedì 17 giugno 2008 02:56