Blog Stats
  • Posts - 16
  • Articles - 0
  • Comments - 123
  • Trackbacks - 31

 

Traduzione applicazioni

Ho da poco finito di seguire la traduzione in cinese di un'applicazione che ho sviluppato. Magia.. va!! Non ci posso credere, .. non riconosco piu' le mie form, non ci sono spazi, maiuscole e minuscole che mi diano un qualche suggerimento su come riconoscere un menu o un bottone da quello immediatamente vicino. Non riesco a debuggare.. :-) tanto male non è!

Non ho usato strumenti di traduzione, perchè quelli che ho provato vanno in una forsennata crisi quando vengono applicati a form che contengono user controls, quindi ho dato al mio traduttore cinesino l'IDE di VisualStudio e le mie Form. A complicare la struttura l'idea di mettere gli usercontrol dentro una dll separata, cosi' che il povero strumento di traduzione non sa da che parte incominciare per permettere la traduzione delle form. La mia soluzione "brachiale" funziona, pero'.. chissà se ne esiste una piu' intelligente. Spero di si, perchè un giorno capiterà di dover aggiornare il programma.

Ah, per abilitare i simboli cinesi e giocare con Office e scrive in Pinjin e vedere l'immediata traduzione in simboli: Control Panel - Regional Language Options - Languages - check abilitato su "Install files of East Asian Languages". Il cinese semplificato è sufficiente!!  Ni hao!

Bruna

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Bruna Gavioli