Sto mettendo le mani nel codice di SubText per fare una modifica per un cliente. Praticamente la richiesta, tra le tante, pretendeva di aggiungere l'upload di una foto in fase di invio di un commento (please, non chiedete il perchè... :))

Questo ha creato non pochi problemi, ultimo dei quali il non funzionamento del controllo FileUpload nella parte dei commenti. Questo perchè, paciugando nell'architettura di SubText, ho notato che tutta la parte dei commenti è compresa in un UpdatePanel chiamato apnlCommentsWrapper cui vengono aggiunti i controlli.

Questo panel viene istanziato e caricato quando si caricano i controllo Comments.ascx e PostComment.ascx, che guarda caso erano quelli che mi interessavano. Da quello che ho capito ha una qualche utilità in ambito di gestione degli errori (Simone confermi? :) ).

Come tutti noi sappiamo, però, UpdatePanel e controlli FileUpload non convivono molto pacificamente. In attesa di ulteriori scoperte, ho levato il controllo UpdatePanel ed ho aggiunto una gestione degli errori che mi permettesse di recuperare i problemi derivanti dalla sua scomparsa.