Oggi il Daily Issue non sarà un vero e propro Daily Issue...

Ieri finalmente è stato ultimato il parquet della mia casa ... e lo sapevo che sarebbe finita male tanto che mi sono preso un giorno libero :)

Ho provato comunque a lavorare ma la testa era totalmente altrove! Ho speso qualche ora ad aggiornare e ad organizzare un pò le cose visto che poi oggi mi toccherà fare il lavoro sporco, ho dato qualche compito da fare a chi sta nel mio gruppo... e poi ho dismesso i panni di sviluppatore e rimesso quelli (ormai un pò stretti, non nel senso che sono ingrassato, ma nel senso che inizio a stancarmi!) di carpentiere per liberare casa mia dalla polvere dielle parquet infilata dovunque, residui di colla, e quant'altro...

Che dire...stupenda ;) Presto aggiornerò la gallery, non appena finisco i muri! Sarà ache bello postare le foto del "prima" e del "dopo" prese più o meno dalla stessa angolazione.. si lo so, sono geek anche con la casa :P

Cmq tutta questa spatafiata inutile era per dire: leggo sempre che l'importante è rimanere sul progetto, mantenere la testa su quello che si sta facendo. Sono troppo d'accordo, ma so che spesso, però, cose belle come nel mio caso, o cose brutte in molti altri, distolgono dal lavoro e dal progetto, levano concentrazione, e rischiano di creare problemi.

Personalmente, quando "sento" che sto per perdere "aderenza" cerebrale sul progetto che sto facendo... semplicemente mi  stoppo! Troppe volte mi è successo di scrivere ed organizzare qualcosa anche di importante con la testa perfettamente altrove, e controllarlo il giorno dopo a mente fredda solo per cancellare tutto quello che avevo scritto e rifarlo, di solito nella metà del tempo!

Vedo comunque che, a parte problemi gravi che effettivamente tendono a levarmi il cervello dal lavoro, tendo a perdere il focus maggiormente quanto piu il progetto è noioso e dura da tanto (es: se un progetto è noioso ma ci sono dentro da poco, va anche bene. Se un progetto è noioso e sto facendo bugfixing da un mese ogni giorno, è un casino!).... che dite, sono uno sviluppatore/puttana o sono solo umano? :)