Ok, per rispondere alla saga di Mrkino riguardo la sua casa, finalmente posso svelare dove sono sparito da gennaio fino ad oggi: a costriuirmi il controsoffitto!!!!  :)
Si lo so me lo sarei potuto far fare da qualcuno spendendo qualche migliaio di euro, ma vuoi mettere la soddisfazione di farlo da solo? :P

Questa lunga saga è partita il 7 gennaio, data della prima foto, e si è conclusa ieri con l'ultimo capitolo, ossia la pittura.
Per scaramanzia, non ho postato le varie fasi sul blog, ma ho tenuto un reportage fotografico che ho messo in un'apposita gallery.
Le gallery sono strutturate un pò a muzzo.. cmq l'ordine cronologico è "per colonne" (e cmq ci sono i tooltip :))

Tutti i lavori (tranne un pezzo della fase 3 e la fase 4) sono stati eseguiti rigorosamente da solo e rigorosamente in ogni week end/serata libera da gennaio ad oggi.
Da notare che nelle foto ci sono in giro letti/scrivanie/abiti etc... questo perchè per tutta la durata dei lavori io _già abitavo_ nell'appartamento... vi lascio immaginare le mie serate tristi a pulire tutto quello che avevo sporcato durante il giorno... sigh... :(

Sono illustrate:

Fase 1: inserimento dei fisher (tasselli) a soffitto (non immaginate il trapano a percussione quanto poco aiuti se il soffitto è di calcestruzzo... sighh)
Fase 2: Montaggio dei profili di metallo (la parte peggiore da fare da soli, i profili sono lunghi tre metri! Ci ho messo un sacco...)
Fase 3: Montaggio del cartongesso ed impianto elettrico (nessun problema per l'impianto, il montaggio è impossibile da fare da soli. le lastre sono troppo pesanti! Mi sono fatto aiutare :)
Fase 4: Stuccatura (eh si, qui ho pagato lo stuccatore :P)
Fase 5: Pittura (con tutti quei movimenti, due palle!!)

Ora che il controsoffitto è finalmente finito, e devo dire che ne sono soddisfatto, partirà la seconda parte: Parquet e pareti!! Aprirò una galleria apposta :P