Il 14 Luglio avevo scritto l'articolo Accesso a TFS da Internet attraverso un reverse proxy in cui raccontavo come usare un Apache server in veste di reverse proxy per accedere da Internet ad un Team Foundation Server. In quell'articolo raccontavo che avevo scelto Apache per la facilita' con cui realizzare un proxy server rispetto ad utilizzare un ISA Server, il quale in questo caso sarebbe stato il classico cannone per uccidere al mosca.

Oggi invece mi devo ravvedere soprattutto alla luce dell'uscita di un nuovo modulo per IIS 7 : Application Request Routing attualmente in versione CTP1. Si tratta di un modulo proxy con capacita' anche di load balancing che pero' fa routing a livello 7 anziche livello 4. Basta specificare delle semplici regole per realizzare un routing a livello HTTP. Era quello che mancava ad IIS e che aggiunge quelle funzioni che erano tipiche dei moduli modproxy, modloadbalance, modproxyhttp di Apache.

Rimando ad un articolo di Scott Hanselman per approfondimenti : New Modules for IIS7: Application Request Routing - Proxy and Load Balancing Module

Mentre per il download diretto : Application Request Routing CTP1 - X86 o X64