Potevo classificarlo OT questo post poi ho pensato che questo nuovo "prodotto" Microsoft potrebbe essere molto utile agli sviluppatori e designer in particolare a quelli che devono essere creativi.

Che cos'e'  Blue Monster Reserve ? Si tratta di un vino creato dalla vineria Stormhoek per Microsoft ed i suoi impiegati. Diventato un fenomeno cosi' curioso ed importante da ispirare anche un articolo del Financial Times

Potete vedere la bottiglia e l'etichetta qui.
L'etichetta e' molto interessante; e' stata creata da Hugh MacLeod, un fumettista e si e' ispirato a luoghi comuni su Microsoft. La gente vede Microsoft come un mostro ebbene ecco sull'etichetta la caricatura di un mostro bludall'aspetto cattivo da cui anche il nome del vino. Accanto c'e' la frase "Microsoft – change the world or go home" che e' stato adottato da alcuni impiegati Microsoft come simbolo della capacita' d'innovazione dell'azienda. Inoltre Steve Clayton, chief technology officer di Microsoft UK afferma che Blue Monster serve anche a ricordare che Microsoft “has a sense of fun and humour”.

Purtroppo il vino non sara' venduto al pubblico ma sara' solo per uso "interno" e per cene di geek entusiasti (come quelle di UGi ?). Peccato. Se qualcuno di UGI ben ammanicato negli ambienti Microsoft riesce a procurarsi una bottiglia sarei curioso e felice di assaggiarne un bicchiere magari in uno dei prossimi incontri.