Media Center e' sempre stato un mio pallino fin dalla prima uscita sul mercato, quando l'Italia era ancora tra le nazioni escluse dai benefici del Media Center. E' vero che non c'e' nulla di nuovo; gia' altri pacchetti offrivano le stesse cose del Media Center ma averlo gia' nativo nel Sistema Operativo e' indubbiamente molto comodo. Una delle cose che mi sono piaciute molto fin dal principio era la stretta relazione tra TV, guida TV e telecomando.
Dalle prove che ho fatto purtroppo sono emersi dei problemini. Ho aspettato la versione finale di Vista per fare delle prove per evitare che si potesse dire che dipende dal fatto che Vista non e' completo. Ho provato due schede TV digitali terrestri : una FlyDVB-T duo ed una Digicom  Digi Tune USB. Facendo un setup della guida TV la prima mi trova 32 canali mentre la seconda 37. Faccio notare che sono a Torino.
La prima non trova nessuno dei 7 canali principali (RAI, Mediaset e La 7) mentre la seconda trova solo i 3 canali RAI ed MTV. Trovano ovviamente anche altri canali ma si tratta di canali di minore importanza (forse tranne BBC World).

Ancora peggio e' il risultato dello scaricamento della guida TV. Ci sono solo le informazioni sui canali : BBC, Rai 1, Rai 2, Rai 3 e MTV.

Per la cronaca tempo fa avevo provato in Germania un Media Center versione 2005 ed il vedere la guida TV completamente piena era una gioia per gli occhi e per il cuore. E' vero che il nostro paese non e' confrontabile con la Germania pero' ci fosse almeno uno sforzo a non far notare troppa la differenza.

Mi piacerebbe avere anche le vostre esperienze relative alla TV sul Media Center di Vista. Qualcuno ha provato ? Quanti canali vedete ? Quanti canali della guida sono popolati ?