Chiacchierare di tecnologia

Il bello delle community è che non sei solo, se hai un problema o vuoi semplicemente un consiglio puoi chiedere ad un amico.
Siccome è sempre interessante sentire opinioni diverse e siccome la collaborazione è alla base di ogni buon progetto pensavo che sarebbe interessante sperimentare un nuovo modo di "chiacchierare" di tecnologia.
La mia idea sarebbe di organizzare alcune chat a tema tecnico, una sorta di tavola rotonda virtuale in cui ci si possa scambiare opinioni e idee su un tema scelto. Mi piacerebbe sapere che ne pensate rispondendo a queste 3 domande:
1) Vi interessa?
2) Se si, a quale ora e giorno della settimana vi piacerebbe  che fosse organizzata la chat?
3) Avete dei temi da proporre?

L'organizzazione è del tutto indipendente, si tratta solo di trovare un accordo sul giorno e sull'ora.
Non so ancora se è meglio avere un moderatore (forse si), ma il modello della tavola rotonda in cui tutti possono dire la loro (sebbene rispettando alcune semplici regole di netiquette) mi sembra appropriato…trovo difficile che qualcuno si metta a tenere una sessione su un argomento!
Per cominciare in modo agile mi piacerebbe provare ad organizzare una prima chat usando Messenger e scegliendo uno dei temi che verranno proposti. Poi vediamo come va e facciamo l'eventuale refatoring per organizzare la prossima, magari strutturando meglio la chat, scegliendo una piattaforma più adatta ecc....

Allora che ne dite?

[Update: come consigliato ho postato il messaggio anche sul forum per poterne discutere: [link] ]

Print | posted on lunedì 30 ottobre 2006 19:41