Angella Andrea - Italian Blog

Infinita passione per lo sviluppo software !
posts - 133, comments - 216, trackbacks - 9

My Links

News

MIT OpenCourseWare: I'm invested Wikipedia Affiliate Button


Sto leggendo:

Archives

Post Categories

Siti web realizzati

Siti web tecnici

Problemi con Microsot da risolvere… suggerimenti?


Come molti di voi sapranno ho preso l’importante decisione di vivere e lavorare in UK. Questo spostamento tuttavia crea alcune importanti problematiche che vorrei assolutamente risolvere nel modo piu’ pulito possibile. Scrivo questo post per condividere queste mie problematiche e capire qual’e’ il modo migliore per affrontarle. Devo ammettere che ultimamente sono un po’ arrabbiato con Microsoft in quanto mi pare che non ci sia un supporto cross-country del proprio Windows Live ID.

Veniamo al punto.

Ecco quello che possiedo:

  • Un Windows Live ID italiano e quindi indirizzo hotmail.it
  • Un Windows Phone 7 italiano (LG Optimus 7)
  • Un abbonamento annuale con Zune
  • Una XBox con Kinect e abbonamento Live Gold

La cosa principale che vorrei fare e’ utilizzare una carta di debito/credito inglese dietro tutti questi servizi invece di utilizzare la mia carta italiana. Come potete immaginare il motivo e’ molto semplice: la mia azienda deposita il mio salario in sterline nel mio conto corrente inglese. In pratica voglio ancora di piu’ spezzare i miei legami con l’Italia.

Perche’ sono arrabbiato?

  • Non posso associare una carta di inglese straniera (inglese) al mio account windows live italiano.
  • Non posso ascoltare la musica con Zune su un computer con lingua diversa dall’italiano (al lavoro per esempio mi sarebbe permesso).

La risposta semplice per risolvere il problema sarebbe creare un nuovo Windows Live ID inglese, associare una carta inglese e il gioco e’ fatto.

Ma cosa ne sara’ di tutti i miei dati? le mie email? i miei contatti? i miei progressi in xbox? il mio blog windows live?

Se faccio il cambiamento… poi voglio sentirmi la musica con Zune sul mio computer in Italia non posso perche’ l’account e’ straniero? Mi sembra tutto cosi’ assurdo.

Sono veramente insoddisfatto e spero che qualcuno di voi possa darmi una bella notizia…. o semplicemente confermare la tragica notizia che devo creare un account inglese e ricominciare da capo e mantenere due account Windows Live perdendo di fatto il vantaggio di Windows Live come unico sistema di autenticazione per tutti i servizi su piattaforma Microsoft. Probabilmente eliminerei quello italiano e mi terrei solamente quello inglese.

Attendo con ansia i vostri commenti !!!

Print | posted on venerdì 18 febbraio 2011 00:00 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET