Per chi fosse interessato, ho pubblicato sul mio blog in inglese un breve post riguardante le novità del sottosistema audio presente in Windows Vista.
Nelle ultime settimane mi sono imbattuto in tre features di Visual C++ Express. Sono caratteristiche poco "appariscenti", sulle quali sarebbe sprecato fare marketing, ma che si sono rivelate particolarmente utili.
1. E' possibile aprire vecchi progetti per Visual C++ 6. La procedura di conversione è pressochè indolore. Naturalmente, a causa degli allineamenti agli standard C++, è possibile che il nuovo compilatore generi messaggi di avviso, indicando che vengono usati costrutti sintattici deprecati.
2. Durante l'apertura di un file, l'editor rileva automaticamente se la convenzione di terminazione linea è consistente e, in caso contrario, propone un allineamento con lo standard per Windows, Unix o Macintosh.
3. Per impostazione definita i file...
E' stato rilasciato NUnit 2.2.3, una nuova "iteration release", che include significative correzioni di bugs e nuove asserzioni. E' possibile leggere le release notes e scaricarlo a questo indirizzo. Sebbene sia stato compilato con Visual Studio 2003, funziona sul runtime di .NET 2.0. In realtà, anche con le versioni precedenti di NUnit, previa modifica del file di configurazione, non ho riscontrato problemi. La buona notizia è che, passando una semplice opzione a linea di comando, è ora possibile eseguire NUnit su una qualunque versione del framework disponibile sulla macchina. Altrimenti, per testare assembly creati con Visual Studio 2005, è sufficiente decommentare la sezione "startup" del file di configurazione "nunit-gui.exe.config". Happy testing! :)