Alternativa a System.Data.OracleClient

Pochi giorni fa è stato reso noto dal Team di Ado.Net che il supporto ad Oracle dalla versione 4.0 del framework sarà deprecato , assicurando che a parte un warning durante la compilazione le applicazioni aggiornate al Framework 4.0 continuerannò a funzionare.Secondo me è un errore , ho realizzato molti applicativi e librerie che fanno un uso intensivo di system.data.Oracleclient e mi sono trovato sempre bene al contrario degli ODP.NET che non sono molto stabili e  molte volte mi hanno solo provocato problemi.

Non è certo un mio commento o una discussione   che farà cambiare idea al team americano quindi ho deciso di puntare con le prossime versione delle mie applicazioni ad un noto provider per  oracle dell'azienda datadirect . Potete trovare maggiori info sul loro sito

Print | posted on giovedì 25 giugno 2009 12:35

Comments on this post

# re: Alternativa a System.Data.OracleClient

Requesting Gravatar...
Scusa ma non capisco dove tu abbia trovato il driver Oracle "instabile". Noi lo usiamo da anni e non abbiamo mai avuto problemi, sia con la versione 10 per il FW 1.1, che con la 10.2 per il FW 2.0 sia a 32 che 64 bit che con la versione 11.

Saluti
Massimo
Left by Phillo on giu 25, 2009 5:56

# re: Alternativa a System.Data.OracleClient

Requesting Gravatar...
Ciao
la tua domanda è lecita.Iniziandoa sviluppare un'applicazione in framework 2.0 su oracle 10g mi sono imbattuto in una serie di errori di conversione strani, poi altri di cui sinceramente non ricordo visto che è da molto che non li uso. Da quando invece uso la classe system.data.oracleclient di mamma MS sinceramente non ho mai avuto problemi. Tu potresti dire anche che è stata colpa mia e del mio team certo , ma la stessa cosa viene scritta e commentata in molti post sul web ! fai una ricerca.

Saluti

Andrea
Left by AndyCp on giu 25, 2009 7:48
Comments have been closed on this topic.