Community search....un progetto perdente ?

E' da qualche tempo che mi frulla un'idea per la testa , ci sono molti motori di ricerca in giro che trovano tutto su internet , ma nessuno , per quello che ho potuto vedere è specializzato in una ricerca particolare come per esempio un motore di ricerca solo per la moda  o solo per una tecnologia in particolare .Per noi sviluppatori ed architetti di codice credo servirebbe un motore di ricerca specializzato solo nella ricerca di codice , tips , articoli ecc...voi direte si ma c'è google !Be in effetti si c'è google , ma google non ci permette di restringere i nostri criteri di ricerca come per esempio effettuare una ricerca solo sulle 3 community che riteniamo più affidabili e non su milioni di  siti sul web  , dove ho potuto notare a volte vengono riportate delle vere e propie baggianate (come diceva il mio vecchio prof di elettronica) . La mia soluzione è community search un progetto ancora in fase sperimentale ma che funziona a dovere.

Cosa possiamo fare con community search ?

  1. Effettuare ricerche mirate solo su community ristrette da noi selezionate ,
  2. Effettuare ricerche solo ed esclusivamente su siti di programmazione com msdn e community ecc..

Poi pensavo che si potrebbero aggiungere altri contenuti  particolari ed altre possibilità , ma aspetto un vostro feedback .

Non so se realmente community search possa essere vincente , ma credo che se progettato  bene possa dare ottimi risulati.

 

 

Print | posted on venerdì 12 giugno 2009 03:00

Comments have been closed on this topic.