Web Log di Adrian Florea

"You know you've achieved perfection in design, not when you have nothing more to add, but when you have nothing more to take away." Antoine de Saint-Exupery
posts - 440, comments - 2715, trackbacks - 3944

My Links

Archives

Post Categories

Image Galleries

.RO Blogs

.RO People

.RO Sites

Blogs

Furls

Links

vinCitori

Sogno di una notte di mezza estate - #1 (errata corrige...)

Preso dall'onda della soluzione più che strana per il mio problema di ieri, non mi sono reso conto di un vincolo necessario: l'array oddArray dev'essere una sequenza monotona crescente.
Il testo adesso corretto del problema, diventa:

Dato un array di interi dispari, oddArray, che determina una sequenza monotona crescente, e un intero pari, evenValue, si chiede di implementare la funzione:

public static int IndexOfOddGreaterThanEven(int[] oddArray, int evenValue)

che ritorni l'indice del primo elemento di oddArray maggiore di evenValue. Nel caso evenValue > max(oddArray) la funzione ritorna -1. Si presuppone che i parametri siano validi e che quindi l'implementazione non richieda una verifica di questi.
Nell'implementazione è vietato l'uso di cicli e di
if!

M.rkino già da ieri mi ha mandato una soluzione (interessante ma non corretta - indipendentemente dal vincolo che ho omesso) - lui e Gianluca si sono mostrati instancabili nel rispondere ai vari quiz e alle varie domande fatte qui.

Il mio Yahoo! ID è adrian_florea, l'indirizzo email è questo ID su yahoo.com (non su .it) e utilizzo lo stesso indirizzo mail anche per MSN Messenger - quante parole per evitare lo spam... :-)

Print | posted on domenica 11 luglio 2004 19:25 | Filed Under [ Test Sharp ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET