Web Log di Adrian Florea

"You know you've achieved perfection in design, not when you have nothing more to add, but when you have nothing more to take away." Antoine de Saint-Exupery
posts - 440, comments - 2715, trackbacks - 3944

My Links

Archives

Post Categories

Image Galleries

.RO Blogs

.RO People

.RO Sites

Blogs

Furls

Links

vinCitori

Ciao ragazzi

Ciao ragazzi, da quasi quattro anni in Italia e da un anno e mezzo su .NET, ecco arrivato il momento di aprirmi un blog in italiano per serializzare qua le cose belle .NET che incontrerò :-)

Solo per chi è curioso, vengo dallo stesso paese di quelli che suonano tutti i giorni nella metropolitana milanese :-) Lì ho conseguito due lauree (la prima in ingegneria navale, la seconda in matematica-informatica). Ho abbandonato dopo due anni un dottorato di ricerca in meccanica dei fluidi per poter dedicarmi di più all'informatica. Ho fatto poi otto corsi di Informix, uno di OMT (una delle metodologie che c’erano prima dell'apparizione di UML). Ho lavorato per quattro anni come ricercatore e, sempre lì, per altri quattro come analista-programmatore (Informix, Delphi, C++ Builder) per un grosso cantiere navale. Le sere tenevo dei laboratori d'informatica all'università (solo per due anni, poi non ce l'ho fatta più).
 
In Italia invece, il primo anno ho partecipato a un progetto grosso per Videotime/Mediaset (Informix, Visual C++, Java) dove ho conosciuto gente meravigliosa - pensate solo che tutti e tre i miei project manager di allora lavorano adesso per la Sun Italia :-) Poi 3 progetti in Informix per DHL Italia e un altro per Ciaoweb in Java, Sql Server e XSLT. Il gusto di mettermi in gioco forse :-) mi ha fatto poi accettare il ruolo di responsabile IT per una web agency nel centro di Milano dove ho giocato un po' con J2ME, ho tenuto un corso di Use Case e poi, finalmente, nel settembre del 2002 ho iniziato lì a programmare esclusivamente .NET (ASP.NET, C#). Dall'inizio di quest'anno mi occupo del porting su ASP.NET e C# di un prodotto commerciale fatto bene-bene in VB6 da ragazzi veramente in gamba che sono riusciti a venderlo a grossi nomi in Italia e all’estero.

Cosa troverete sul mio blog? Sicuramente roba .NET. Da tanto per esempio sto pensando a identificare dei design patterns utlizzati nell'implementazione del framework .NET (ho visto di recente che Luca Minudel ha proposto qua su UGIdotNET una "gara" per individuare casi d'uso dei design pattern nel .NET Framework - sottoscrivo pienamente!). Poi, negli ultimi giorni mi sono occupato dei vari aspetti della serializzazione in .NET (magari posto qualcosa), la settimana prossima incontrerò uno dei MVP italiani :-) etc, etc
 
Per adesso basta, torno a lavorare!

Print | posted on mercoledì 3 marzo 2004 19:52 | Filed Under [ Adrian ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET