E' con grande piacere che dopo alcuni mesi di gestazione insieme al mio amico Granville, abbiamo pubblicato il libro

 Data Structures and Algorithms: Annotated Reference with Example.

Allo stato attuale il libro è ancora un work in progress ma personalmente sono soddisftatto di come sia evoluto nel corso del tempo (sono un pò di parte... ). Il libro è rivolto a tutti coloro che conoscono un linguaggio di programmazione ad oggetti, senza particolari requisiti; l'utilizzo dello pseudo codice pone infatti l'attenzione sulla parte algoritmica piuttosto che su quella di implementazione. La scelta di renderlo totalmente free è data dalla convinzione che fosse la cosa più giusta:) Sono ben accetti quindi consigli suggerimenti etc. etc.

A livello personale, scrivere un libro in inglese non è stato cosi semplice ma sicuramente sono esperienze che servono ad ampliare i proprio orizzonti, collaborare poi con Granville per me è un piacere ed uno stimolo ad un continuo miglioramento.... quindi spread the word!!!!

[EDIT] Ricordo che io, e sopratutto Granville, abbiamo provveduto ad implementare in C# tutti gli algoritmi e le strutture dati presenti nel libro; potete trovare l'implementazione su codeplex al  seguente indirizzo

http://codeplex.com/dsa

Technorati Tag: ,