Blog Stats
  • Posts - 67
  • Articles - 0
  • Comments - 438
  • Trackbacks - 1331

 

Una decisione importante...

Volevo solo rendere noto che da oggi in avanti userò solo ed esclusivamente la NG di UGI, ho deciso.

La decisione nasce dal fatto che comincio a sentirmi parte integrante della Comunity e per tanto penso che un piccolo aiuto posso darlo usando i suoi servizi al posto di altri (Mamma Ms in primis).

Ho cominciato a frequentare UGI da vero e proprio Lurker: visitavo tutti i blog, lasciavo qualche commento, leggevo il NG... poi mi sono fatto il Blog... questo... ed ho cominciato a partecipare attivamente alla Comunity, inizialmente solo con qualche Post nel Blog, poi sono riuscito ad aiutare qualche collega in NG addirittura battendo sul tempo (15') l'ottimo Corrado (che saluto). Un altro momento topico del  mio ingresso è stato quando il grande Lorenzo Barbieri mi ha citato sul post che parlava dei Curricula.

Ora mi sono attivato in tutto e per tutto e sto cercando di farmi spazio in questa Comunity che, lo devo ammettere, allo stesso tempo è molto accogliente, ma mi mette pure parecchio in soggezione.

Mi sono scaricato il mio bel Thunderbird per poter leggere Mail, RSS Blog e NG nella stessa finestra...mi sono iscritto ad un paio di NewLetters per tenermi aggiornato e per postare sul Blog le cose che ritengo più interessanti e, per finire in bellezza il 14 luglio sarò a Milano per il mio primo Workshop targato UGI... e pensare che sono riuscito a farmelo spesare dal capo! Gh!

Saluto tutti i disgraziati che sono arrivati a leggere fino a qui....
...e invito tutti a dire la loro sulla mia scelta di usare il NG di UGI...

--
Fletto i muscoli e sono nel vuotooooooo... Gh!


Feedback

# re: Una decisione importante...

Gravatar uao, "dichiarazione d'amore" nei confronti di ugidotnet!
:-)))
ben fatto!!
io non me lo ricordo più quando partecipai al mio primo workshop UGI, però si sa....il primo non si scorda mai!!!!
ciao!!!
lo provo anche io Thunderbird, adesso...... 26/05/2005 15.21 | Igor Damiani

# re: Una decisione importante...

Gravatar "dichiarazione d'amore".... eh eh .... vediamola pure così!
:-P Comunque sono contento di aver infettato qualcuno con il benigno seme di Thunderbird... l'impatto può non essere facile, ma poi ci si abbitua e se ne capiscono le potenzialità ed i punti forti... 26/05/2005 15.43 | Alejandro Gonzalez

# re: Una decisione importante...

Gravatar ci credi che mi sono innamorato di questo software?
da un'unica interfaccia gestisco e-mail, newsgroup, blog, RSS preferiti, etc. etc.
ho appena aperto outlook express, ho rimosso i miei account e sono passato completamente a Thunderbird. unica domanda: per accedere ai newsgroup ugidotnet devo inserire username e pwd, solo che non me le chiede, al contrario di quanto avviene la prima volta con le caselle di posta.....come faccio???? 26/05/2005 16.17 | Igor Damiani

# re: Una decisione importante...

Gravatar Mi sono scontrato anch'io con lo stesso problema... banale quanto bastardo:

- Impostazione account
- vai sull'account di UGIDotNet
- sottocategoria "Impostazione Server"
- attiva il check "Chiedi sempre l'autenticazione alla connessione a questo server"
- Ok

Quando andrai la prima volta su "Gestione sottoscrizioni" ti chiederà prima il nome e poi la password ed entrambe le volte potrai checkare su "Memorizza".

Già che ci sono la butto lì... vero che hai provato FireFox?

Buon tutto!

Alejandro 26/05/2005 16.24 | Alejandro Gonzalez

# re: Una decisione importante...

Gravatar ok, grazie, sistemato tutto....
Firefox l'ho provato, ma non mi piace per nulla......odio la navigazione a tab....leggi qua:
http://blogs.ugidotnet.org/idamiani/archive/2005/05/16/16414.aspx

considero IE il miglior motore di rendering per le pagine web, e non lo cambierei per nulla al mondo!
;-))) 26/05/2005 17.29 | Igor Damiani

Post a comment





 

Please add 4 and 1 and type the answer here:

 

 

Copyright © Alejandro Gonzalez